Arriva l’Ascoli, ripartiamo

23/10/2010 12:45

 
All’elenco degli infortunati si è infatti aggiunto Francesco Caratelli, che nella stracittadina ha avuto la peggio in un contrasto aereo, che gli è costato diversi punti di sutura alla testa e che gli impedirà di essere in campo oggi. Un’assenza importante la sua, che complica ulteriormente la situazione in una difesa priva di altri tre giocatori: Mladen è ancora out per l’infortunio rimediato al "Tirreno e Sport", Sabelli è tornato ad allenarsi con il gruppo solo pochi giorni fa e non è stato nemmeno convocato, mentre Antei è ancora fuori dopo l’intervento al setto nasale fratturato in Coppa Italia.
 
potrebbe dunque riproporre il quartetto difensivo visto contro la Lazio, con Frascatore a sinistra, De Prosperis a destra e la coppia centrale formata da Orchi e Barba. Torna fra i convocati Proietti Gaffi, che ha smaltito il problema muscolare accusato la scorsa settimana in allenamento. Pochi dubbi in mediana, dove sembra scontata la conferma di Viviani accanto a capitan , mentre è sulla trequarti che potrebbero esserci variazioni rispetto all’ultima gara. Caprari potrebbe tornare a destra, con il rientro di Piscitella dalla parte opposta e di Ciciretti al centro. Non ci sarà Verre, impegnato a Coverciano con l’Under 17 che si
prepara ad affrontare la prima fase degli Europei di categoria. Continuano i problemi in attacco, dal momento che Montini non ha ancora recuperato dall’infiammazione al tendine della caviglia che lo tormenta ormai da qualche settimana. Al suo posto dovrebbe giocare ancora Dieme, a meno che  non decida di dirottarlo sul versante sinistro della trequarti e di schierare Leonardi al centro dell’attacco.
 
L’Ascoli, reduce dal pareggio interno contro il , si presenterà a Trigoria da primo in classifica, che guida con 10 punti insieme a Lazio e Catania. Fra i bianconeri mancherà Lenzi, squalificato per due giornate. L’ultimo precedente parla di una netta affermazione giallorossa: il 27 marzo 2010, la Roma si impose 4-0, grazie alle reti di Malomo, Scardina, Citro e Montini. Nessuno dei marcatori di allora sarà in campo oggi, visto che i primi tre giocano in Lega Pro, mentre Mattia è infortunato.