Borriello: Il gol? Lo farò a Marassi

09/10/2010 11:35

Borriello vuole ritagliarsi il suo spazio in questa Nazionale: «Io sono molto autocritico. Peccato per quel gol, ma sono contento della mia prestazione perchè arri vavo sempre primo sul pallone. I gol li ho sem pre fatti e presto arrive ranno anche in azzurro. Valuto la prestazione della squadra in modo positivo. Per me è stata una delusione essere ri masto fuori dal Mondiale, ma adesso vorrei trovare spazio in questa squa dra almeno fino all’Europeo. Era la prima volta che giocavo con Cassano e ci siamo trovati bene, ci scambiavamo il pallone di prima. Martedì affronteremo la Serbia. Torno volentieri a Marassi, uno stadio dove ho segnato tanti gol» .

Chiellini è stato il solito pilastro del la difesa. Gli azzurri hanno concesso pochissimo ai padroni di casa: «E’ stata una buona prestazione abbiamo gio con equilibrio e creato tanto, pec che non sia arriva ta la vittoria perchè sa rebbe stata la svolta del girone, ma sul piano del gioco questo è stato un passo avanti, positivo l’atteggiamento di tutta la squadra abbiamo concesso solo due mezze occasioni. La prima su un fallo laterale la seconda alla fi ne perchè eravamo un po’ stanchi. Hanno lavorato bene i terzini. Rispetto all’Estonia la differenza l’ha fatta la condizione fisica, ora stiamo meglio» .

Mauri è stato il migliore in campo. Una bella sorpresa per Prandelli: « Abbiamo creato tante occasioni, ma alla fine un punto va bene perchè queste parti te a volte si perdono io sto bene fisica mente, ho dato il mio contributo, con Cassano mi sono trovoto bene. C’è rammarico perchè dovevamo vincere» . Viviano ha mantenuto inviolata la porta all seconda partita in azzurro: «La parata nel finale non è stata niente di eccezionale. Tutto sommato è stata una serata tranquilla. Peccato non aver concretizzato le tante occasioni create»