Cannavaro, sms di sfottò a Borriello «Venite a perdere»

03/10/2010 11:22

E così, il 3-3 europeo ha reso ancora più intrigante la sfida di oggi pomeriggio al San Paolo: la Roma rappresenta il primo avversario di un certo livello che il ospita a Fuorigrotta. Per i nostalgici, questa partita va al di là del semplice turno di campionato. Negli anni addietro, era considerato il derby del sud, perché il meridione non aveva stracittadine a livello delle milanesi, delle torinesi o delle genovane. E -Roma, allora, rappresentava il momento di un confronto ravvicinato e spesso anche violento tra le due tifoserie.

AGGRESSIVITA' Gli eventi delle ultime stagioni, tuttavia, hanno ridato importanza e prestigio a questa sfida. Oggi pomeriggio, si ritroveranno di fronte due squadre lanciate, sia in campionato sia in Europa, che si affideranno ai loro talenti per imporsi. Mazzarri ed il sono saltati in groppa a Edy Cavani e da lui si aspettano la prodezza per interrompere la tradizione negativa che dura da 14 anni. Da allora, solo sconfitte e qualche pareggio. «Non si vince da una vita ed è giunto il momento di farlo. Dobbiamo aggredirli così come abbiamo fatto con la Sampdoria, a Marassi». Il suggerimento è di Paolo Cannavaro che rientrerà al centro della difesa dopo aver saltato Cesena e Steaua Bucarest per un problema muscolare.

MESSAGGINO E nell’era degli sms, il capitano del ne ha inviato uno a Marco Borriello, suo grande amico ed avversario: «Venite a perdere», gli ha scritto il difensore facendo il verso al messaggino («Annamo a vince») che aveva inviato all’attaccante per convincerlo a lasciare il Milan per la Roma. «Marco è un caro ragazzo ed è tra i più forti attaccanti in assoluto. Sarà complicato marcarlo. Ma è nell’insieme che la Roma va temuta, soprattutto dopo gli ultimi due successi ottenuti contro l’Inter e Cluj. La mia idea è che verrà fuori una partita spettacolare».

TRIDENTE Per l’occasione, Mazzarri rimetterà a posto le pedine, nel senso che schiererà la formazione titolare con Lavezzi ed Hamsik alle spalle di Cavani. Quest’ultimo proverà a centrare il nono gol consecutivo tra campionato ed Europa League.