27/10/2010 10:58
CORSPORT (R. LORIA) -
Dopo essersi ripresa la testa del campionato, la Roma di Alberto De Rossi veleggia verso Lecce dove oggi pomeriggio sarà chiamata a difendere il 2-1 conquistato a Trigoria nella gara di andata del secondo turno elimina torio di Coppa Italia. In palio il passaggio agli ottavi di finale dove, ad attendere la vincente tra Lecce e Roma, cè già la Lazio. Uno stimolo in più per i ragazzi di De Rossi che potrebbero avere loccasione di vendicare subito il 4-0 subito a Formello in campionato.
INFORTUNI - Di sicuro cè che anche alla sfida con il Lecce la Roma è arrivata ancora una volta con una situazione di infermeria abbastanza complessa. Dopo gli infortuni di Montini, Antei e Caratelli è arrivato anche quello di Gianluca Caprari, uno dei giocatori più importanti dello schieramento giallorosso per la sua capacità di saltare luomo e creare superiorità numerica in attacco. Lesterno offensivo è stato messo ko da una contusione alla spalla che lo terrà lontano dai giochi per almeno un paio di settimane. Al suo posto De Rossi dovrebbe decidere di rilanciare Dieme nel ruolo di esterno, con Leonardi confermato come centravanti.
RECUPERO - De Rossi, perso Caprari, si consola con il recupero, a distanza di un mese e venti giorni, di Sebastian Mladen, tornato perlomeno nella lista dei convocati dopo linfortunio mu scolare patito il 6 settembre nella finale del Tirreno e Sport. Il romeno contro il Lecce dovrebbe ripartire dalla panchina con De Prosperis nel ruolo di terzino destro titolare. Infine, turnover in porta, con Pigliacelli che lascerà spazio a Pena.