Nuovo allarme conti, non pagati gli stipendi

28/10/2010 20:41

RITARDO STIPENDI - Allarme ingaggi a Trigoria. Con la fine di ottobre, si arriverebbe a quattro mesi di stipendi arretrati che la società deve ai suoi tesserati, per un totale vicino ai 27 milioni di euro. Un problema da non sottovalutare. Anche per questo, i dirigenti sono già al lavoro per regolarizzare la situazione: a ore - entro fine mese - verranno corrisposti alla squadra gli ingaggi per il mese di luglio, per evitare penalizzazioni in classifica che potrebbero scattare una volta superati i tre mesi di arretrato. Un rischio (che verrà evitato), che restituirebbe un'immagine non certo rassicurante per un club in vendita. Inoltre, entro il 16 novembre il club dovrà versare all'Erario le ritenute degli stipendi arretrati. Un altro rischio è costituito dalla potenziale

istanza di pagamento da parte dei giocatori con conseguente (dopo 20 giorni) messa in mora, in caso di mancato pagamento. Un rischio, almeno questo, da escludere.

LESIONE PER PIZARRO - Le preoccupazioni più immediate, però, a Trigoria sono altre. A partire dall'infortunio di Pizarro. Ieri il brivido nel corso dell'infortunio. Oggi gli esami strumentali al Gemelli. In attesa del verdetto ufficiale, la sensazione avvertita a Trigoria è quella di una lesione muscolare al bicipite femorale. Altro che sciatalgia, come in un primo momento sembrava possibile. In serata la Roma dovrebbe diffondere un comunicato per rendere nota la diagnosi ufficiale, in ogni caso i tempi di recupero non potranno essere inferiori ai 40-50 giorni. Sembra davvero che per rivedere il cileno sarà necessario attendere le luci del nuovo anno. "Spero non sia nulla di grave", l'augurio (in ritardo) di . Non un'infrazione al silenzio stampa, ma una confidenza a un gruppo di tifosi: è tornato a far sentire la propria voce. Da capitano. "Stiamo lavorando per uscire dalla crisi. È il nostro obiettivo". Più di una speranza.