01/10/2010 09:22
Dopo Inter e Cluj, domenica sarà tempo della difficile trasferta di Napoli contro una squadra che ha un attacco in grande forma. Per uscire dal San Paolo con dei punti in tasca servirà una squadra compatta, concentrata come lo scorso anno quando segnarle era unimpresa per chiunque.
Nellallenamento di ieri Ranieri ha richiamato i suoi ragazzi ad unattenzione particolare proprio su questo aspetto: «Più stretti con le marcature, martedì eravamo poco stretti». Ovvero col Cluj. E ha ragione Ranieri, perché gli attaccanti del Napoli sono ben altra cosa rispetto a quelli della formazione romena. Al San Paolo
il sor Claudio non potrà contare sul dinamismo di Simone Perrotta (fermato per un turno dal giudice sportivo) e su Mexes, che sconta ancora la squalifica per linsensato rosso estratto da Russo a Brescia. Al centro della difesa ci saranno, dunque, Burdisso e Juan, con il rientro di Riise a sinistra e Cassetti a destra. Qualche dubbio in più a centrocampo e in attacco. Oltre a Perrotta, nel mezzo mancherà anche Taddei. Rodrigo sente ancora fastidio al polpaccio e tornerà solo dopo la sosta. E allora contro il Napoli dovrebbe esserci Brighi.
Mentre De Rossi e Pizarro (ieri assenti) dovrebbero essere regolarmente al loro posto. E in avanti? Con Adriano out per linfortunio alla caviglia, sono in quattro a giocarsi tre posti. Alla fine dovrebbero partire titolari Totti, Borriello e Menez, con Vucinic pronto a subentrare, magari per dare lo strappo decisivo alla partita. Ieri, intanto, si è rivisto in campo Julio Sergio che ha cominciato il recupero dallinfortunio rimediato nel finale di Brescia.