23/10/2010 11:23
Il momento è delicato, si sa, con una pericolosa tendenza: in undici gare ufficiali ha subito 21 gol, di cui 10 negli ultimi dieci minuti, 12 se si calcolano quelli presi dal 70 in poi. Segno che la preparazione è quella che è (cioè scarsa...), in attesa di uno straccio di gioco. Intanto, in vista della partita di Parma, Ranieri ha recuperato Vucinic, provato ieri insieme con Totti e Borriello, mentre dovrebbero far parte ancora della lista degli assenti Menez e De Rossi, oltre ad Adriano. Menez e De Rossi dovrebbero tornare a disposizione per la partita di sabato prossimo allOlimpico (ore 18) contro il Lecce.
Praticamente recuperato Julio Sergio, che però con tutta probabilità tornerà in campo contro il Lecce. Il portiere brasiliano sta bene ma ha ancora qualche lieve problema a calciare. Non è certo (anzi...) che domani giocheranno Totti-Vucinic-Borriello dallinizio: non è da scartare, in realtà, la conferma del tandem Totti-Borriello con il centrocampo proposto contro il Basilea. Una (doppia) novità, se mai, potrebbe esserci in difesa, con Mexes e non N.Burdisso al fianco del rientrante Juan.
Domani non sarà la prima in assoluto della Roma in campionato di mattina o giù di lì: era già accaduto il 13 ottobre 1957 quando la Roma superò allOlimpico il Verona (2-1), trentottomila gli spettatori, con fischio davvio dellarbitro Marchese di Napoli alle ore 10,30.