Ranieri recupera Vucinic per la sfida con il Basilea

18/10/2010 12:03



Nessuna festa, quindi, ancora pochi gli otto punti in classifica dopo sette giornate di campionato per potersi permettere squilli di tromba, meglio continuare a lavorare in silenzio. Oggi Ranieri sarà però costretto a parlare dal regolamento Uefa, che impone l´organizzazione di una conferenza stampa alla vigilia degli impegni .



Il tecnico schiarirà la voce e racconterà il momento, rasserenato dai tre punti e dalle buone notizie che arrivano dall´infermeria.  Mirko Vucinic ha recuperato e tornerà a disposizione contro il Basilea. Un bell´ascoltare, visto che il rientro del montenegrino andrà ad aggiungersi alla coppia in fase di affiatamento formata da e Borriello. Ma anche un bel grattacapo per Ranieri, chiamato ora a gestire i tre attaccanti al meglio, alternandoli o facendoli convivere. In tale ottica è molto probabile che domani sera venga proposta la stessa formazione vista contro il , con Vucinic inizialmente in panchina, e con il dubbio .



Daniele ha svolto ieri lavoro differenziato e solamente oggi si deciderà se convocarlo. Dubbi anche sulla presenza di Menez. Qualche cambio potrebbe essere fatto in difesa, reparto zoppicante, contro il , a eccezione di Juan, uno dei migliori in campo. Burdisso, uscito con il sopracciglio sanguinante, potrebbe essere sostituito da Mexes.



Il francese non è felicissimo della panchina e ha soprattutto paura che non giocare con continuità nella Roma possa condizionare le chiamate della nazionale francese. In scadenza contrattuale a giugno, Mexes potrebbe chiedere di essere ceduto a gennaio, se le sue presenze tra i titolari continueranno ad arrivare con il contagocce.