Totti ci spera, con il Basilea c’è feeling

19/10/2010 10:46

C’è feeling Più recenti le firme di . Mai stato così asciutto, lui. Eppure, mai stato così a lungo senza segnare uno straccio di gol. Che tanta astinenza cominci a provocargli qualche crisi, si è visto sabato sera, con il , pur dentro una prestazione «stratosferica» (Ranieri dixit). è a secco dal 9 maggio, che solo scriverlo sembra un’eresia.

Il feeling con le squadre svizzere, però, fa ben sperare. ha già realizzato quattro reti a formazioni elvetiche, tutte nella coppa Uefa/Europa League: due allo Zurigo nel 1998 e due al Basilea, uno nel 2005 e l’altro nel 2009, che resta l’ultimo gol europeo di .

Super Marco Ma perfino ai gol del capitano si può rinunciare, con un Borriello, lui sì, davvero stratosferico. Con l’attaccante preso dal Milan — ora gratuitamente, tra un anno bisognerà versare dieci milioni ai rossoneri— la Roma potrebbe aver fatto l’affare del secolo. Intanto, è lui che l’ha tenuta a galla nella tempesta e adesso promette di spingerla un po’ più su. Aspettando Adriano, hai visto mai.