«Ci vuole la Roma migliore»

13/11/2010 10:23

RILANCIO - Oggi il coordinatore generale si preoccupa di mantenere alta la concentrazione della squadra: «Appena finita la partita con la Lazio dissi che sarebbe stata la prima di un trittico di impegni decisivo per il nostro campionato. Dopo aver vinto contro la Lazio abbiamo battuto anche la e ora ci attende la . Concluso questo mini-ciclo che dura appena sette giorni sarà pù chiaro il profilo della nostra stagione. Per questo la sfida di Torino assume una grande importanza. Sapevo che queste tre partite ci avrebbero detto chi siamo».

CONCENTRAZIONE - In passato la vittoria nel derby aveva l'effetto di scaricare i giocatori: «No, questa volta sono stati bravissimi. Era difficile tre giorni dopo mantenere la stessa concentrazione della stracittadina. Invece hanno affrontato la con lo spirito giusto». E adesso la . Un avversario che Montali conosce molto bene, per aver fatto parte del Consiglio d'amministrazione negli anni passati: «Stasera avremo un altro ostacolo molto impegnativo. La quando si trova in difficoltà si esalta. Questo modo di comportarsi fa parte del suo Dna. A loro mancheranno giocatori importanti, ma questo è accaduto anche contro il Milan e sono riusciti ad ottenere una vittoria insperata. Per fermare questa ci vuole la migliore Roma perchè la squadra bianconera oggi ancora di più ha ritrovato quel rigore, quell'atteggiamento che hanno caratterizzato questo club nel corso degli anni. Ci attende una gara difficile e questo i nostri ragazzi lo sanno».

PERSONALITA’ - Anche la Roma in questo ultimo periodo ha dimostrato di possedere quelle qualità morali che le hanno permesso di ritornare vicina alla zona scudetto. La personalità non manca a questa squadra: «La chiave di lettura del nostro rilancio è proprio questa. L'atteggiamento dei giocatori è stato quello giusto. A questo punto la partita contro la diventa decisiva per il nostro cammino. Prima di andare a Palermo, dove giocheremo la prossima partita in trasferta, capiremo quale sarà la nostra stagione>>