Con la Lazio ecco Borriello. Burdisso da valutare

04/11/2010 09:46

 

RECUPERO DIFFICILE - E sa pure, sempre Ranieri, che degli infortunati, forse soltanto Philippe Mexes potrà essere inserito nella lista dei convocati per la sfida contro la Lazio. Il francese ufficialmente è fermo da qualche giorno per una forma influenzale e un principio d’asma, proble ma quest’ultimo con cui convive da pa recchi anni. Ieri il giocatore è passato a Trigoria per farsi controllare, oggi si riunirà ai compagni con la speranza di poter cominciare a lavorare in campo. Andran no poi valutate le condizioni di Burdisso dopo il durissimo colpo alla caviglia ri mediato ieri sera. la distorsione è esclu sa ma solo gli esami di oggi sapranno far luce sulla vera entità della contusione.

NOVITA’ - La novità della formazione per il derby dovrebbe ridursi al rientro di Marco Borriello al posto di costretto a fare lo spettatore. Le condizioni del cen travanti arrivato dal Milan nelle ultimis sime ore del mercato estivo, sono state definite non preoccupanti, già ieri era se­gnalato in miglioramento, non dovrebbe ro esserci problemi per vederlo in campo, probabilmente in un tridente che ai suoi fianchi dovrebbe provvedere da una par te Menez e dall’altra Vucinic. Il talento francese ha riportato un taglio al polpaccio ma non dovrebbe essere nulla di pre­occupante.



MEDIANA DIMEZZATA - Sicuri di non esserci sono i tre centrocampisti che in rapida successione sono stati costretti a entrare in infermeria. Ieri mattina Taddei, Brighi e Pizarro si sono regolarmente pre sentati a Trigoria, hanno continuato nel loro lavoro di recupero che al momento prevede soltanto fisioterapia, dando ap puntamento a questa mattina per una nuova seduta. Dovrebbero rimanere inu tilizzabili anche per le due successive della prossima settimana, mercoledì al l’Olimpico contro la , il sabato dopo a Torino contro la .



ADRIANO - Chi, invece, potrebbe sorprendere è Adriano. Ieri a Trigoria il brasilia no si è allenato in campo con il prepara tore Paolo Bertelli, tornando anche a cal ciare il pallone. Chli gli sta vicino lo descrive come un Adriano che ha ritrovato il buon umore e che sogna di mettersi a disposizione della Roma per il derby. Sogno di difficile realizzazione, più possibile che ce la faccia per la gara contro la . L’Imperatore ha voglia di Roma e di ripagare la fiducia in campo. Vuo le rimanere in giallorosso. Tanto è vero che nella villa che ha preso in affitto nei dintorni dell’Infernetto, ha cominciato i lavori per la costruzione di una piscina.