Fan zone e bevande alcoliche, Roma-Bayern è anche questo

22/11/2010 09:38




A VILLA BORGHESE -
I tifosi del Bayern potranno intrattener si in un’area dedicata, situa ta in piazza delle Canestre, nel cuore di Villa Borghese: a partire dalle cinque del po meriggio sarà possibile man giare rigatoni all’amatricia na e pasta al pesto gratuiti (per opera per una società privata di settore), Acea assi curerà energia e acqua, la Protezione Civile distribuirà oltre mille bottigline d’acqua e i suoi volontari accoglie rannole persone. Il Comune, con l’azienda di trasporto pubblico, offrirà i bus navet ta gratuiti fino allo stadio.



Il Tagliente lavo ra di concerto con il prefetto Pecoraro. Tagliente è stato capo della sicurezza dell’Ita lia campione del Mondo in Germania nel 2006, prima di arrivare a Firenze, dove dal le forze del l’ordine mes se fuori dello stadio, alle fan zone pro prio con Ba yern e Liver pool, all’ab battimento delle barriere divisorie del Franchi, si è re so protagonista di una serie di iniziative importanti. Que store e Prefetto hanno ema nato anche il comunicato per la prima assoluta di sommi nistrazione delle bevande al coliche nei locali (la vendita resterà vietata).
«Per bilan ciare le esigenze di sicurez za »con«le aspettative dei ti fosi tedeschi legate alla 'cul tura del bere». La logica è quella della cultura del dop pio binario: attenzione verso i tifosi e rigore contro i vio lenti. Il messaggio è partito: vi accogliamo, divertitevi, ma rispettate la à, i suoi monumenti, il suo stadio e isuoi tifosi.