06/11/2010 11:31
Un fatto rievocativo per la storica società biancoceleste. «Chi ha fondato la Lazio era un bersagliere (Luigi Bigiarelli, ndr)», ha ricordato il presidente della Lazio Lotito. Naturalmente, non mancherà l´aquila Olympia, simbolo del club e del suo felice momento, che sarà presente allo stadio Olimpico.
Si è fatto tanto parlare di lei in queste ultime settimane, e delle motivazioni di sicurezza che ne sconsigliano il volo. Olimpia verrà accompagnata dal falconiere Josè Bernabè che la terrà sul suo braccio: uscirà dalla Monte Mario prima della partita e percorrerà il tragitto fino alla Curva Nord. Poserà con la squadra per la foto, e potrebbe sostare sotto la Curva laziale sul suo trespolo, magari per gustarsi il derby da spettatrice interessata. Ieri ha fatto le prove allo stadio, studiando i nuovi dettami del suo falconiere.
I tifosi della Lazio attendono la loro aquila, che sta accompagnando la squadra capolista in questo primo scorcio di stagione: il fluido positivo non verrà interrotto proprio nel derby. La febbre per la stracittadina ormai è ai massimi livelli a poche ore dal match. Fronte Lazio sono stati staccati circa 19.500 (più 12.000 abbonati), con Curva e Distinti lato Nord esauriti da giorni. Quasi 19.000 i biglietti venduti sponda Roma: restano circa mille tagliandi tra Curva e Distinti Sud acquistabili fino a stasera alle 19. Chi non ce la farà potrà consolarsi: saranno sessanta le televisioni mondiali collegate con una copertura in 150 Paesi.