Menez e Vucinic stanno bene

30/11/2010 10:40

caviglia rimediata nell’allenamento di rifinitura. Dopo lo spavento iniziale, con il passare delle ore la situazione si è ridimensionata e già domenica si era capito
che non ci sarebbero state ulteriori complicazioni. Il montenegrino non avverte più dolore alla caviglia, che non si è gonfiata, e per questo motivo molto probabilmente oggi o al massimo domani Mirko tornerà a lavorare col gruppo. 
 
Sempre oggi saranno verificate anche le condizioni di Jeremy Menez, uscito dal campo domenica sera per un leggero fastidio al polpaccio. Anche per quanto riguarda le sue condizioni da Trigoria trapela un certo ottimismo. Il problema al polpaccio, però, non è il solo che affligge il numero 94 romanista. Anche a Palermo, infatti, Jerry è caduto male sulla spalla infortunata con la . Un fastidio che non lo ha più lasciato e che si è anzi riproposto nelle ultime gare, nonostante gli esami del post-gara con i viola avessero escluso lesioni. Niente di grave, però il fastidio resta e Jeremy dovrà cercare di conviverci ancora per un po’. Sia Menez sia Vucinic, comunque, non sembrano a rischio per la gara di sabato pomeriggio con il Chievo. 
 
E insieme a loro tornerà a disposizione anche Nicolas Burdisso. Il difensore argentino ha scontato la giornata di rimediata dopo l’espulsione (ingiusta) contro l’Udinese e a Verona probabilmente tornerà al centro della difesa. A Palermo sono mancati (anche) la sua grinta e il suo carattere: da vedere chi gli cederà il posto tra Mexes e Juan. A disposizione di Ranieri anche il resto degli infortunati: Taddei tornerà ad allenarsi in pianta stabile con il gruppo, anche se di fatto già la scorsa settimana alternava lavoro coi compagni e differenziato, e si candida per una maglia da titolare contro il Chievo. Una maglia che manca dal 19 ottobre, giorno di Roma-Basilea: poi l’infortunio nel riscaldamento
della gara di Parma.
 
Probabilmente ci vorrà qualche giorno in più per Simone Perrotta: il centrocampista ha quasi completamente smaltito la distorsione al ginocchio che si è procurato contro la , ma un suo utilizzo a Verona è subordinato a quanti allenamenti riuscirà a fare con i compagni in questa settimana. Stesso discorso per Greco, che ha avuto un problema simile contro il Bayern Monaco. Pienamente recuperati, invece, Adriano e Okaka.