Totti: Con la Juve vittoria scudetto

13/11/2010 10:39



Durante il viaggio verso Torino si mostra sereno. Scortato dagli agenti di Polizia dell'aeroporto di Fiumicino, sorride sul ballottaggio, nel quale parte favorito: «Sto bene, sono pronto per questa sfida così importante. Gioco? non lo so, non l'ho an cora capito... ».

FAVORITO - Sembra un bluff come quello di Ranieri. Borriello, poco distante, sembra più cupo, o forse è solo concentrato sull'appuntamento contro la . L'ex milanista disse no alla il giorno prima di accettare la Roma. In meno di due mesi e mezzo ha realizzato set te gol, cinque in campionato e due in . Con la Roma ha riconquistato la Nazionale, sarà convocato da Prandelli per l'amichevole di mercoledì contro la Romania. Non ha mai avuto rimpianti sulla scelta fatta, a Roma si trova bene, è entrato in fretta nel cuore dei tifosi.

TITOLARE - è rientrato mercoledì contro la , dopo aver saltato il derby per . Lo scorso anno qui al l'Olimpico di Torino partì dalla panchina, per entrare dopo pochi minuti al posto di Toni. Ranieri sembra inten zionato a dargli fiducia, anche se non è il periodo migliore per il capitano. In campionato è a secco dal 9 maggio scorso, ma il suo contributo alla squadra è sempre stato elevato, si è sa crificato e dal punto di vista fisico sta molto meglio rispetto alle ultime stagioni. In questo pe riodo si sta allenando con grandi stimoli, sa che la concorrenza quest'anno è aumentata. Sa anche che quella di stasera sarà una partita im portante per la Roma.

LA SVOLTA - La sfida contro la per intensità viene subito dopo il derby. Riceve le ultime raccomandazioni dai tifosi prima di imbarcarsi sull'aereo. è ottimista sulla Roma ritrovata: «Una vittoria a Torino sarebbe importantissima in chiave-scudetto ». La squadra di Ranieri oggi ha un punto di svantaggio dalla , ma è a sole cinque lunghezze dal Milan capolista. Vincere a Tori no significherebbe il sorpasso. La Roma troverà sulla sua strada Aquilani, cresciuto nel settore giovanile come , sacrificato due stagioni fa per esigenze di bilancio. Per Alberto sarà un tuffo al cuore giocare per la prima volta contro la Roma. lo considera ancora oggi un grande amico e lo sente spesso: «Lo saluterò, ci mancherebbe altro, ma mi farà un certo effetto giocarci contro. Speriamo che non faccia brutti scherzi... »