Totti non si ferma favorito su Vucinic

20/11/2010 11:01

Nell’ultima partita gio­ contro la è stato sostituito nel secondo tempo. Ra­nieri ha an­che preso in conside­razione l’ipotesi di risparmiare il capitano in vista dell’im­pegno di martedì contro il Bayern Monaco, gara decisiva per il passaggio del turno di , ma alla fine il maggior indiziato di fini­re in panchina è Vucinic.

IL CAPITANO - si è al­lenato bene durante la settimana, a Torino saba­to scorso ha realizzato su rigore il suo primo gol in questo campionato. Ra­nieri non intende rinun­ciare a Menez, che a To­rino era stato sostituito e riproporrà dall’inizio Borriello, che smania dalla voglia di rientrare. Il dubbio quindi è tra e Vucinic, visto che ieri il tecnico ha detto che è difficile vedere tut­ti e quattro gli attaccanti insieme. Dipende dalle caratteristiche dei gioca­tori. Nel turn over questa volta potrebbe restare fuori Vucinic. Il monte­negrino contro la non ha brillato.

CONDIZIONI - Nell’allena­mento di ieri Ranieri ha provato Menez alle spalle di e Bor­riello, men­tre Vucinic è stato schierato nell’altra formazione, con Bapti­sta e Adria­no. Prima dell’inizio della parti­tella il capi­tano ha scherzato con Adria­no, è sembrato di buon umore. accettereb­be di andare in panchina, rispetta le scelte dell’al­lenatore dopo il chiari­mento di quasi due mesi fa, avvenuto dopo la so­stituzione contro l’Inter. Però si sente in grado di sostenere lo sforzo di gio­care tre partite in una settimana, perchè in que­sto periodo è in buone condizioni fisiche.

RIFINITURA - Ranieri scio­glierà le ultime riserve questa mattina, quando farà un allenamento a porte chiuse a Trigoria. Dopo aver rilanciato la Roma, il tecnico vuole trovare continuità per avvicinarsi alla vetta. L’allenatore punta sul grande potenziale offen­sivo di cui dispone. La Roma è tra le sei squadre che ha mandato in gol il maggior numero di gio­catori. Sono otto e tra questi ci sono Borriello, e Vucinic. In cam­pionato non ha ancora se­gnato Menez, in gol a Ba­silea in Lea­gue, ed è ancora a secco Adriano, che finora ha fatto poche apparizioni partendo sempre dalla panchina. Negli allena­menti di questa settima­na il tecnico ha insistito molto con i giocatori, chiedendo più determi­nazione sotto porta. La Roma segna ancora poco rispetto alle occasione da gol che crea. Probabil­mente nel corso della partita contro l’Udinese Ranieri alternerà gli at­taccanti a disposizione e potrebbe esserci spazio anche per Adriano.

GOL FACILE - Totti ha il gol facile contro l’Udinese. Contro i friulani è andato a segno dodici volte. An­che Vucinic ha una tradi­zione favorevole contro i bianconeri, ai quali ha segnato undici dei suoi novantatré gol totali. Sei gol li ha realizzati contro Handanovic, l’attuale nu­mero uno della squadra allenata da Guidolin. I due attaccanti potrebbe­ro dar vita a una staffet­ta. Ranieri deve decide­re, cercando di dosare le energie dei suoi attac­canti, in vista del rush fi­nale di questo 2010. Man­ca meno di un mese e re­stano sette partite da gio­care, cinque di campio­nato e due di . Incontri decisivi per riaprire il discorso scudetto e per continuare il cammino in Europa.