Vucinic ricomincia dal Chievo

30/11/2010 10:14




VUCINIC -
Non c’è stato bisogno neppu re di un’ecografia. La caviglia di Vu cinic sta decisamente meglio. Il gioca tore è stato visitato ieri mattina dal dottor Luca Pengue. E’ stato constata tocome non si fosse gonfiata ed è sta to sufficiente questo per scegliere di non sottoporre il giocatore a nessun accertamento radiografico. Anche il dolore era notevolmente diminuito, dopo il grande spavento di sabato scorso quando nell’allenamento di ri finitura Vucinic era stato costretto a fermarsi per una storta presa in una buca, con tanto di uscita dal cam po a bordo della mac chinetta elettrica. Il montenegrino, a meno di sorprese, tornerà a disposizione di Ranieri per la trasferta a Vero na contro il Chievo. Do ve lo scorso anno, ultima giornata di campionato, Vucinic aveva aperto le marcature con l’Inter che era ancora sul pareggio a Siena. Tornare a dispo sizione, comunque, non vuole dire che il giocatore farà parte della formazio ne iniziale. Le rotazioni offensive sta volta dovrebbero riportarlo titolare,ma tutto questo dovrà prima supera re la verifica degli allenamenti.



TADDEI -
Oggi il brasiliano tornerà a lavorare con i compagni. Taddei si è fermato il ventiquattro ottobre scorso durante il riscaldamento prepartita a Parma. Un nuovo infortunio musco lareche lo ha costretto a un mese abbondante di stop. Ora la situazio ne, con tutta la pruden za del caso, sembra es sersi normalizzata. Se il giocatore riuscirà, co me si spera, ad allenar si tutta la settimana con il gruppo, non è daescludere che Ranieri possa subito inserirlo nella formazione iniziale. Anche se considerando le abitudini di Ranieri, è più probabile che Taddei nell’undici titolare possa tornare nel la gara successiva, cioè a Cluj, merco­ledì 8, quando la Roma dovrà timbra re la qualificazione agli ottavi di fina ledi .



PERROTTA -
Non ha ancora recuperato al cento per cento dalla distorsione al ginocchio rimediata in occasione del la gara contro la , oltretut to proprio in occasione del gol che ha realizzato. Il centrocampista calabre se avverte ancora un minimo fastidio al gi nocchio e questo consi glia la massima pru­denza. Anche se l’as senza di Perrotta è una di quelle che si fanno sentire, se non altro per le garanzie di dinami smo che il giocatore as sicura in ogni fase di gioco. Difficile a questo punto che possa farcela per Verona, qualche speranza in più per l’appuntamento in Lea gue. Fondamentale sarà che il fasti dio al ginocchio scompaia del tutto, altrimenti non sarà corso nessun tipo di rischio.