Behrami ha preso casa a Roma

31/12/2010 11:23

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
ValonBehrami ha già pre so casa a Roma. Ha scelto una villa dalle parti dell’Eur, nei prossimi giorni arriverà per firmare il contratto. L’esterno del West Ham sembra più vicino alla Roma e soprattutto questa mossa conferma il suo grande desiderio di vestire la maglia giallorossa, che insegue da un anno. Ma per il suo acquisto bisogna aspettare ancora. Unicredit non ha dato ancora il via libera all’opera zione, anche se si dovesse trattare di un prestito, come sperano i dirigen ti giallorossi. Prima bisogna cedere altri giocatori, Julio Baptista non basta. 
La Roma punta a prendere Behrami in prestito, mentre il West Ham preferisce una cessione a titolo defini tivo. Alla fine la soluzio ne potrebbe essere tro vata e metà strada: pre stito per sei mesi con di ritto di riscatto a una ci fra già fissata, intorno ai quattro milioni di eu ro. Comunque la tratta tiva va avanti ad oltran za, il giocatore è dispo sto ad aspettare la Ro­ma, anche se in un pri mo momento aveva posto la scadenza del 10 gennaio. Il brasiliano aspetta di salire su un aereo per volare a Malaga. Il direttore sportivo e l’allenatore danno per fatto il suo acquisto. Il direttore sportivo Antonio Fernandez a tuttomercatoweb.com ha dichiarato: « Praticamente è tutto fatto per Baptista. Per quanto riguarda Mutu e Grosso posso dire che si tratta soltanto di speculazioni mediatiche. Se posso confermare che abbiamo avuto un incontro con l'agente di Ziegler? Preferisco non esprimermi a tal riguardo non essendoci ancora niente di ufficiale » . 



A Trigoria la Bestia ha già saluta to tutti. Il coordinatore generale Gianpaolo Montali ne ha apprezzato le qualità umane e professionali: « Un’ottima persona, che ho avuto modo di conoscere in questo periodo alla Roma. Julio Baptista per me rappresenta lo stereotipo del profes sionista di calcio. Si è sempre mes so a disposizione, ha dato il suo con tributo senza mai una polemica, una frase fuori posto. E’ uno dei giocato ri che mi hanno impressionato di più anche dal punto di vista umano, dei comportamenti. Nei momenti di dif ficoltà non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra, quelle vol te che è stato chiamato in causa. E anche quando è sceso in campo per pochi minuti ha dato il massimo e gli ho fatto i complimenti per questo » . 



SCULLI - 
Si attendono sviluppi anche per il genoano Sculli. L’attaccante rossoblù spinge per venire alla Roma, può essere messo in piedi uno scambio con Greco, anche se Ranieri (
a cui piace Sculli) non vorrebbe privarsi del giovane centrocampi­sta, al quale darà sempre più spazio. E poi ci sono ostacoli di carattere economico, anche per uno scambio di prestiti. Greco guadagna 250.000 euro, Sculli 900.000. Il è pronto a fare un investimento sul centrocampista, fissando già ora il diritto di riscatto. Ma la Roma cipensa.



CAPITOLO CESSIONI - 
Simone Loria, dopo il no dell’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione. Rosi ha bisogno di andare a giocare, spinge per essere ceduto. Può restare in se rie A, tra e Udinese.