11/12/2010 09:44
ESPERIENZA TRAUMATICA - Ancora Samp quest'anno nel momento più inatteso. Riserva in B, titolare in A. «Salerno voglio dimenticarla. E' stata un'esperienza assolutamente traumatica. Il Bari mi offre un'opportunità importante, spero di giocarmela sino in fondo ».
Meglio a sinistra o a destra?
«Decisamente meglio a destra. Posso utilizzare il mio piede preferito, è la mia fascia ».
Potrebbe ritrovarsi di fronte Vucinic.
« Ci sto pensando sin da quando è arrivata la conferma che si gioca».
Vucinic non la fa dormire la notte ?
«La notte dormo, ma un po' di preoccupazione c'è. Stiamo però lavorando per fare una buona partita. Dovremo essere attenti, accorti per cercare di portare a casa qualcosa di buono».
Perchè ha abbandonato il ruolo di esterno?
«I migliori risultati li ho attenuti da terzino destro. E' un ruolo dove posso esprimere al meglio le mie caratteristiche. Con un pizzico di continuità posso dare tanto ».
OCCASIONISSIMA - Trasformato in terzino da Antonio Conte nel suo primo anno col Bari perse il posto nella stagione successiva dopo lo scivolone interno con l'Albinoleffe. « Subito dopo mi feci male. Fu per me una settimana terribile anche perchè quell'infortunio mi portò via due mesi. Nel frattempo la squadra andò bene e rientrando ebbi maggiori difficoltà nell'inserimento ». Adesso gli è capitata l'occasionissima della sua vita. « E' una grande opportunità. Quello che viene e tutto guadagnato. A pensare come stavo fino a due mesi e mezzo fa non me lo sarei mai aspettato. Ogni occasione è un'irripetibile chance. La serie A è per me un mondo nuovo ». Bari affamatissimo. « Partita difficilissima. La Roma viene da due pareggi, ma noi cercheremo di metterla in difficoltà ».