04/12/2010 11:30
Per farlo la Roma dovrà sperare in una frenata della squadra di Bollini, impegnata a Formello con il Napoli, ma soprattutto dovrà andare a vincere a Pescara contro una squadra che naviga al terzultimo posto della classifica. Missione non impossibile per una formazione, quella giallorossa, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e dallesaltante vittoria nel derby di coppa.
De Rossi con il Pescara non potrà contare su Piscitella e Frascatore. Il centrocampista offensivo è rimasto a casa influenzato, mentre il terzino sinistro non ha risolto il problema muscolare che lo aveva costretto alla sostituzione nel primo tempo di sabato scorso con il Frosinone. Al suo posto, sulla corsia sinistra, dovrebbe partire Barba dal primo minuto, con Antei e Mladen centrali e Sabelli nel ruolo di terzino destro.
RIENTRO - In compenso De Rossi avrà la possibilità di lanciare finalmente dal primo minuto Mattia Montini, quello che a inizio stagione doveva essere il centravanti titolare e che, fino a oggi, è stato messo fuori gioco dai problemi fisici. Montini, che con il Frosinone ha giocato quasi tutta la ripresa, sembra finalmente essere pronto per riprendersi il posto da titolare. Thiam, utilizzato nelle ultime gare, dovrebbe quindi riaccomodarsi in panchina.
Ore 14.30, Prosport De Cecco, Città SantAngelo
PESCARA (4-4-2):De Deo; Bernardini, Carta, Lulli, Barbone; Granata, Calvarese, Berardocco, Marinelli; Giustini, Nardone. A disp.: Savelloni, Di Francesco, Perrotta, Petrella, Colantoni, Maimone, Iommarini.
All.: Di Battista
ROMA (4-2-3-1):Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Barba; Viviani, Florenzi; Dieme, Ciciretti, Caprari; Montini. A disp.: Perilli, Caratelli, Orchi, Falasca, Politano, Leonardi, Thiam. All.: De Rossi