Roma, Vucinic è titolare

04/12/2010 11:18



ALTRI DUBBI -  ha lavora­to in palestra per un leggero sta­to influenzale. E’ stato scelto di non rischiare per evitare conse­guenze, ma oggi dovrebbe esse­re in campo. A completare il centrocampo ci saranno sicura­mente Brighi ( un ex) e uno tra Simplicio e Greco, con il brasi­lianof avorito.I dubbi riguardano soprattutto l’attacco. Questa volta il maggior indiziato a restare fuori dovreb­be essere Menez, ma anche tra i giocatori ieri all’arrivo a Verona c’era grande incertezza. L’alle­natore potrebbe dare un turno diriposo al francese, che con il Pa­lermo non aveva brillato. è stato l’ultimo tra gli attaccanti ad andare in panchina per scel­ta tecnica, con il Bayern Monaco e domenica a Palermo si è sbloc­ segnando il primo gol su azione dopo più di sei mesi. Sicu­ro il rientro in attacco di Vuci­nic, sembra difficile la rinuncia a Borriello.



RECUPERI - 
Intanto Ranieri ha re­cuperato Perrotta, che ieri ha ri­preso ad allenarsi con i compa­gni. Il centrocampista non è sta­to convocato, ma tornerà utile per mercoledì prossimo a Cluj. Torna tra i convo­ dopo quaranta giorni Taddei, che in settimana si è allenato a pieno ritmo. Ma è proba­bile che il brasilia­no parta dalla pan­china. Come Pizar­ro, che non è anco­ra al cento per cen­to.



Il tecnico ha fatto svolgere lavoro atletico ed esercizi di tecnica indivi­duale, mentre i portieri hanno lavorato con il Nanni. ha tira­to due pallonate a Pizarro, gira­to di spalle. I due hanno scherza­to. L’allenamento si è svolto in un
clima disteso. Taddei ha rac­colto applausi cercando di man­tenere il pallone il più possibile fermo sulla fronte. Ranieri ha fatto esercitare i giocatori su lanci e tiri in porta, per migliora­re la capacità di finalizzazione, che spesso ha lasciato a deside­rare nelle ultime partite. La Ro­ma a Verona cerca la prima vit­toria in campionato lontano dal­l’Olimpico.



E servono i gol.