Cicinho e Baptista, tutto ok

14/01/2011 10:04




CICINHO -
Il difenso­re brasiliano ieri, nel tardo pomerig­gio, è volato a Va­lencia da dove poi ha raggiunto Villa­real che per i pros­simi sei mesi sarà la sua casa. In mat­tinata si era pre­sentato a Trigoria con il suo procura­tore Ricardo Sarti, ha saluto tutti, sono state espletate le ultime formalità, confermato l’accor­do trovato il giorno precedente, con Ernesto Bronzet­ti e Giampiero Pocetta che sono stati i due agenti che concreta­mente hanno permesso che si tro­vasse questa nuova collocazione per il brasiliano. La formula è quella del prestito con un diritto di riscatto verbale per il club spa­gnolo. Stamattina Cicinho sarà presentato, è probabile che già sabato prossimo venga schierato titolare. Il giocatore va in Spagna convinto soprattutto dalla possi­bilità di tornare a giocare con un po’ di continuità:«E’ una buona opportunità per me, ho bisogno di giocare e lì ne avrò la possibilità. Con la Roma mi sono lasciato in ottimi rapporti, io spero di torna­re in giallorosso la prossima sta­gione perché, per tanti motivi, aRoma il vero Cicinho non si è vi­sto ». In bocca al lupo.



JULIO BAPTISTA -
Ieri, in mattinata, a Trigoria sono finalmente arri­vati i fax che attestavano l’arrivo del cash per la cessione di Julio Baptista. La più contenta, ovvia­mente, è stata la dottoressa Cri­stina Mazzoleni che nei giorni precedenti era parecchio preoc­cupata per il mancato arrivo del cash. E lei che deve tenere a po­sto i conti gialloros­si, non si è tran­quillizata finché non si sono visti i soldi. La serenità assoluta è arrivata nel pomeriggio quando i soldi sono comparsi material­mente pure sul conto corrente. Ora il brasiliano è un giocatore a tutti gli effetti del Malaga con cui probabil­mente esordirà nel prossimo turno del­la Liga.



VUCINIC -
E’ possibile, anzi proba­bile, che presto il Liverpool tor­ni a bussare ai cancelli di Trigo­ria. Non accadrà in questo mer­ di gennaio, perché per il club inglese l’obiettivo Vucinic è per la prossima sessione di mer­. Da quelle parti c’è l’inten­zione di fare una coppia offensi­va formata da Vucinic e Fernan­do Torres che, inutile nasconder­lo, non sarebbe niente male. La Roma ha sempre dichiarato in­cedibile il montenegrino, lo ha ribadito pure ieri. Ma se nei prossimi mesi non accadrà qual­che novità per la proprietà e i conti giallorossi lo esigessero, non è da escludere che Vucinic possa diventare un giocatore ce­dibile. E il Liverpool lo sa.