09/01/2011 11:22
Due delle cordate più importanti in corsa per lacquisto del pacchetto di maggioranza del club giallorosso hanno chiesto loro suggerimenti.
VICINO A LUCIANONE Limprenditore Angelucci è molto vicino a Luciano Moggi. E non solo per averlo ingaggiato da tempo come opinionista nelle pagine sportive del quotidiano «Libero» , di cui è editore. Moggi non corre per sé stesso. Il suo obiettivo è quello di provare a inserire nella Roma di Angelucci il figlio Alessandro, che ha appena finito di scontare la sua squalifica. Questa cordata avrebbe già individuato il futuro allenatore. Si tratta di Carlo Ancelotti, ormai in rotta con il Chelsea di Abramovich e ben felice di tornare a lavorare in quella Roma che è da sempre nel suo cuore.
Vicino agli americani Franco Baldini, invece, è pronto ad aiutare la cordata americana a entrare con uomini e idee giuste nel calcio italiano. Il tam-tam giallorosso ha già abbinato allenatori di grande prestigio allattuale direttore sportivo della nazionale inglese. I nomi? Guardiola e Prandelli. Due tecnici che hanno un forte rapporto di amicizia con Baldini, ma che sono vincolati il primo al Barcellona (contratto appena rinnovato) e il secondo alla nazionale azzurra (contratto fino ai prossimi mondiali). Quindi ipotesi non praticabili. Anche la cordata americana potrebbe sposare lidea Ancelotti. Baldini ha trascorso molte serate a cena nella modaiola Chelsea con l'amico Carletto. Tra i due esiste un feeling di vecchia data. Alternative? Baldini potrebbe cercare di convincere Capello a chiudere la deludente esperienza alla guida dellInghilterra e tornare a lavorare nella Capitale. E Don Fabio potrebbe riuscire nellimpresa di far riavvicinare i due storici nemici visto il rapporto che lo lega a entrambi. La terza opzione è il rinnovo per un anno del contratto a Ranieri. Si vedrà.