Montini, il ritorno

15/01/2011 12:29

Fondamentale, anche in prospettiva Coppa Italia, è poi un altro ritorno, quello di Luca Antei, che aveva saltato il ritorno dei quarti con il Palermo a causa di un problema muscolare ai flessori, smaltito nel corso delle vacanze, e che ora è pronto a riprendere in suo posto al centro della difesa. Davanti a Pigliacelli dovrebbero dunque giocare Frascatore e Sabelli sulle fasce, con una coppia di centrali formata appunto da Antei e da uno fra Mladen e Orchi. In mediana, confermati gli intoccabili Viviani e , quest’ultimo reduce dalla felice parentesi con l’Under 20, mentre sulla trequarti il tecnico dovrebbe riproporre il terzetto composto da Caprari a sinistra, Ciciretti al centro e Dieme a destra. In avanti, come detto, spazio dal primo minuto a Montini, a caccia del primo centro in campionato.

Il Grosseto si presenta a Trigoria con un distacco di 17 punti dalla Roma, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Palermo del 4 dicembre scorso. La sfida con i biancorossi avrà un po’ il sapore di un tuffo nel passato per Gianluca Caprari che ritrova da avversario Mauro Cerquetani, difensore classe ’93 originario di Torrita Tiberina e che con l’attaccante giallorosso ha condiviso gli esordi della carriera, visto che i due sono stati compagni di squadra nell’Atletico 2000 fino alla categoria Esordienti. Un aspetto da non sottovalutare sarà anche

quello relativo alla gestione delle energie, dal momento che la Roma è attesa tra soli quattro giorni dalla sfida di Milano con l’Inter, in cui andrà a giocarsi l’accesso a quella che sarebbe la seconda finale di Coppa Italia in tre anni. «Un passo alla volta – dice -. Da qui al Viareggio ci aspettano otto finali».