08/01/2011 09:57
DONI - Un altro ex titolare si toglie dal mercato. Si tratta di Doni. Il suo nome è inserito già da questestate nella lista presentata da Unicredit, nella persona di Paolo Fiorentino alla Roma, nella persona di Rosella Sensi, per abbassare il monte ingaggi. La Roma lo ha trattato con il Malaga, poteva esserci unipotesi di scambio con il Genoa, ma il portiere non vuole muoversi, come ha assicurato il suo procuratore Ovidio Colucci: «Si fanno calcoli e supposizioni senza considerare la volontà del giocatore. Doni aveva dato la sua disponibilità quest'estate. Era stato raggiunto l'accordo con il Fulham e con il West Ham. La Roma lo ha bloccato, all'ultimo minuto ha deciso di non farlo partire. Doni ha giocato poco, ma si allena sempre con professionalità, si è fatto trovare pronto quando è servito facendo anche una bella figura, adesso vuole giocarsi le sue possibilità e spera di trovare spazio. Nessuno da Genova ci ha mai contattato. Ci siamo sentiti più volte col Malaga che poi ha scelto un altro portiere. Comunque il giocatore ha riflettuto, ha parlato con la famiglia e ha deciso: non si muove da Roma. Non è una pedina di scambio, è un portiere della nazionale brasiliana. Il suo nome può essere tolto dalla lista dei giocatori partenti: non sarà inserito nelle trattative che sta facendo la Roma. Ha ancora due anni di contratto e non ha intenzione di partire».
NO ENTRATE - La Roma aspettava per ieri un fax di conferma del Lieira per il prestito di Antunes, ma non è ancora arrivato. Oggi Behrami sarà della Fiorentina. Ieri il suo procuratore si è disimpegnato con la Roma. Spera ancora di arrivare Sculli, ma Ranieri non vuole privarsi di Greco, richiesto come pedina di scambio e inoltre i vertici della banca hanno imposto una rigorosa linea di risparmio. Rosella Sensi è riuscita a imporsi per la conferma di Adriano, altrimenti sarebbe finito sul mercato anche il brasiliano.
ROSI - Il Bologna insiste per Aleandro Rosi, se parte un giocatore al centro di una trattativa di mercato può arrivare il giovane giallorosso. Il consulente di mercato del Bologna, Carmine Longo, è possibilista: « Stiamo lavorando da un po´ di tempo per prendere. Il giocatore ci interessa e dobbiamo parlarne con la Roma, credo che in occasione della riunione di Lega, la prossima settimana, potremmo discuterne più approfonditamente. Non vogliamo il prestito secco, la nostra idea sarebbe quella del riscatto a giugno in nostro favore e il controriscatto ovviamente alla società giallorossa».