13/01/2011 10:03
CORSPORT (R. MAIDA) -
Come comunicato nei giorni scorsi al preparatore Paolo Bertelli, che lo aveva raggiunto in Cile, David Pizarro rientrerà stamattina a Roma con un volo di linea partito ieri pomeriggio da Santiago.
Una volta a Fiumicino, potrebbe andare direttamente a Trigoria per portare al lo staff medico della Roma i ri sultati degli esami e delle terapie a cui è stato sottoposto in patria.
CONFRONTO - Oltre allincontro con i medici, però, Pizarro ha in programma anche un colloquio con i dirigenti, a partire da Bruno Conti al quale aveva annunciato il suo ritardo, e con Ranieri, con il quale cera stata qual che incomprensione in autunno. Non è ancora chiaro se il gioca tore sarà multato per il suo com portamento: la decisione unila terale di non tornare in Italia, per scegliere di curarsi in Cile, non è stata apprezzata. Pizarro però ha fatto sapere che, dopo il riscaldamento di San Siro in occasione della partita con il Milan, il suo ginocchio si era molto gonfiato a causa dellinfiammazione. Per questo motivo, quindi, i medici cileni gli avevano consigliato un ciclo di fisioterapia immediato a Santiago.
RIENTRO - Vedremo che succederà dopo il faccia a faccia con la Roma. In ogni caso la rottura, con la conseguente cessione, è stata esclusa dallo stesso Pizarro, che ha assicurato di non vole ricambiare squadra prima del la fine del contratto (2013). Adesso il giocatore è soprattutto concentrato sul suo ritorno in campo, che dovrebbe avvenire allinizio di febbraio salvo complicazioni: forse domenica 6 contro lInter.