Adriano torna per preparare l’addio

25/02/2011 09:27

GASPORT (M. CECCHINI) - 
La prima notizia è che è tornato; la seconda è che sia la Roma sia lui faranno di tutto perché riprenda al più presto la strada di casa. Malinconica la vita perAdriano, che ieri si è riaffacciato a Trigoria dopo aver consumato il suo permesso brasiliano fra voci di eccessi e coccole di Rio de Janeiro.

La visita La spalla destra, ovvio, non è guarita. L’attaccante ha ancora bisogno del tutore e sabato sarà di nuovo visitato a Milano dal professor Castagna, il chirurgo che lo ha operato. L’obiettivo è quello di farlo tornare a disposizione in un paio di settimane, ma l’Adriano visto ieri è parso a tutti assai stanco per il viaggio e poco motivato nel riprendere (da oggi) la preparazione.

Il dossier Il motivo d’altronde è chiaro. Il brasiliano ha capito che con Montella lo spazio sarà ancora minore, senza contare che il messaggio dell’attuale proprietario della Roma, cioè UniCredit, è chiarissimo: liberarsi subito del suo pesante contratto (un triennale da 5 milioni lordi). Com’e noto, il contratto si può rescindere «per colpa» e la Roma (al di là dei ritardi) ha già in mano un dossier su alcuni comportamenti extra-calcistici dell’attaccante. Ma con tutta probabilità non ci sarà bisogno di forzare la mano. Adriano ha voglia di tornare e in Brasile ha mercato. Il problema vero è che lui intende giocare nel Flamengo (cioè a Rio), mentre il club disponibile subito è il Corinthians orfano di Ronaldo.

Prova tv Intanto rimbalza la voce che lo Shakhtar, avversaria di , avrebbe inviato delle immagini all’Uefa per un pugno dato da ad un giocatore Ucraino durante la partita di mercoledì 16 all’Olimpico richiedendo di squalificare il giallorosso con la prova tv.