28/03/2011 10:27
Una riguarda lallenatore. Montella, allenatore della Roma da poco più di un mese, è molto apprezzato, sia dagli attuali dirigenti che dagli uomini che hanno in mano il destino della società giallorossa, vale a dire DiBenedetto e Fiorentino. Al punto che il giovane allenatore potrebbe essere confermato a prescindere dalleventuale ingresso in Champions League. Se sarà Montali a decidere, nella carica di direttore generale, Montella sarà ancora lallenatore della Roma, così come sarà confermato Pradè.
PERCHE MONTELLA -Lex aeroplanino ha convinto tutti, ha dimostrato di avere idee e di saper lavorare sul campo. Ha dato alla squadra la sua impronta e con il suo carisma ha saputo gestire, non senza qualche difficoltà, uno spogliatoio turbolento. Per questo il suo lavoro, al di là del piazzamento finale, quarto, quinto o sesto posto, salvo naturalmente rovesci al momento imprevedibili, alla fine sarà premiato. Questo non vuol dire che i dirigenti della Roma, o soprattutto quelli che potrebbero arrivare, non abbiano preso contatti con altri allenatori. E naturalmente il nome più gettonato è sempre quello di Ancelotti. Carletto piace a tutti, il suo è lunico nome che può mettere tutti daccordo. Ma quando è stato contattato lattuale tecnico del Chelsea ha preso tempo.
E fondamentale per lui allenare una squadra che sia in Champions League. Non solo. E altrettanto fondamentale sapere di poter contare su un piano di investimenti molto ricco. Sedovesse restare Montella potrebbe costruire la squadra secondo le sue idee (gli mancano esterni di corsa, per esempio), ma sarebbe disposto a condividere in ogni caso i programmi societari. Montella sa che saranno fondamentali per il cammino della Roma le prossime due partite. Oggi il tecnico giallorosso sarà a Coverciano per una riunione di aggiornamento di tutti gli allenatori. In estate concluderà il Master (è uno dei migliori del suo corso) per prendere il patentino di prima categoria.
MEXES E ANDATO -Intanto i dirigenti della Roma hanno preso atto delle dichiarazioni di Mexes, che dal ritiro della Nazionale francese ha lasciato aperte varie soluzioni per il futuro. A Trigoria sanno che il francese il prossimo anno giocherà con il Milan e stanno già cercando il sostituto. In pole position cè luruguaiano Lugano, che era stato contattato già negli ultimi due anni.