12/04/2011 11:44
Anche perché arrivavano quasi contemporaneamente a quelle del suo procuratore, Silvano Martina, il quale aveva cercato di gettare acqua sul fuoco: «Buffon sta benissimo alla Juventus. Quanto alle polemiche dei giorni scorsi, non entro nel merito. Mi basta ciò che ha affermato Delneri e cioè che la Juventus continua a considerarlo il titolare». Se sarà così, si scoprirà nelle prossime settimane. Anche se a Torino giurano che,per motivi fisici e di stimoli, lallenatore sembra intenzionato a confermare lex portiere della Sampdoria.
Da un difensore (estremo) a un altro. Oltre al procuratore di Buffon, ieri anche lagente di Cesare Bovo, Franco Zavaglia, ha fatto il punto sullex giallorosso che potrebbe tornare a Trigoria: «È vero, ho incontrato Sabatini, ma non per discutere della situazione di Bovo. Si è trattato di un semplice incontro di lavoro. Confermo che Bovo piace a tanti club, ma è presto per parlare di futuro perché cè ancora un campionato da disputare e in ogni caso bisogna discuterne con il Palermo». Se non è una conferma, poco ci manca. Soprattutto perché la volontà del giocatore in questo caso rischia di essere decisiva. Bovo, 28 anni, non vede lora di tornare a Roma, lasciata definitivamente nel 2006 per 2.1 milioni, per giocarsi con Juan e Burdisso una maglia da titolare e, se linteresse giallorosso dovesse concretizzarsi, è pronto a fare pressioni su Zamparini per agevolare il suo trasferimento.
Chi invece sembra, al momento, distante dalla Roma, è Simon Kjaer. Il suo agente, Mikkel Beck, ha detto: «Non so niente della Roma, al momento non cè alcun interesse nei confronti di Simon anche perché noi non stiamo pensando ad altro che non sia il calcio giocato. Non vogliamo distrazioni, Simon e tutta la squadra hanno bisogno di essere concentrati al 110% perché si trovano in una posizione difficile. Lui è felice a
Wolfsburg e ha un contratto fino al 2014. Sabatini? - ha aggiunto - Ho letto questa indiscrezione sulla Roma. Se sarà lui il nuovo ds, ne usciranno molti di rumors su giocatori come Simon, ci saranno molte speculazioni mediatiche di questo tipo».
Infine, secondo alcune voci, la Roma sarebbe anche sulle tracce di Javier Mascherano, centrocampista argentino del Liverpool. Ipotesi categoricamente smentita dal suo agente: «Ma perché, la Roma pagherebbe di più del Barcellona? Ma vogliamo scherzare? Mascherano non si muove da qui».