25/05/2011 10:55
Il suo presidente, Jean- Claude Dassier, assicura con un po di spavalderia e poco garbo che il suo allenatore, legato al Marsiglia da un altro anno di contratto, non si muoverà: « Didier vicino alla Roma? Sono tutte fesserie. Ho pranzato con Didier dopo l'allenamento della squadra e lui ora è a 10 metrida me. Quando gliene ho parlato, mi ha risposto: « ah sì? » . Non era nemmeno al corrente. Ma io non posso impedire a un giornalista italiano che vuole sparare dei titoli di raccontare stupidaggini. Non voglio commentare più le notizie di mercato riguardanti giocatori e tecnico. Il giorno che avremo un'offerta seria per il nostro allenatore, ne parleremo. Su Deschamps quello che dovevo dire l'ho detto. Lunedì vedrete con i vostri occhi se sarà all'allenamento o meno » .
RISERBO - Deschamps mantiene un rigoroso riserbo sul suo futuro. Non parla neppure con i giornalisti francesi. Una sola frase, riportata dalla rivista France Football, sembra quasi una mezza ammissione: « Smentisco di aver raggiunto un accordo con la Roma » . Nessuno aveva mai affermato il contrario. Ma anche in questo caso è una questione di soldi. E spuntata una clausola di tre milioni da versare nelle casse del Marsiglia entro il 15 giugno per liberare Deschamps. Non sono i quindici milioni di Villas Boas, ma i dirigenti giallorossi saranno disposti a pagare? I giornalisti francesi ritengono che ci sono cinquanta probabilità che vada via, ma che nei suoi pensieri cè anche il Chelsea, che cerca il successore di Ancelotti.
GLI ALTRI - Tra gli altri candidati cè anche Marcelo Bielsa, che ha parlato con Sabatini nei giorni scorsi a Buenos Aires. El Loco ex ct di Argentina e Cile, è seguito da tempo dal Siviglia ed è finito nel mirino anche della Real Sociedad. Un altro nome da depennare, dopo quello di Villas Boas, è quello di Unai Emery, che ieri ha raggiunto laccordo con il Valencia per il prolungamento del contratto di un altro anno. Sabatini contava di incontrarlo al ritorno dallArgentina. Non farà in tempo.
ROSSI - Alla fine, nonostante tutte le controindicazioni legate al suo passato laziale, i dirigenti giallorossi potrebbero virare su Delio Rossi, forse lunico nome spendibile (pare che in un contatto indiretto anche Guidolin abbia detto di voler restare a Udine) tra i tecnici italiani. Domenica è impegnato nella finale di Coppa Italia. Fino ad allora non se ne può parlare.