DiBenedetto: «Per la Roma solo il meglio»

19/05/2011 11:01

STELLE USA - Secondo MLSsoccer. com, la Roma potrebbe essere interessata al cen­trocampista del Borussia Moenchenglad­bach, Michael Bradley ( attualmente in prestito all'Aston Villa) e alla stella dei Los Angeles Galaxy, Landon Donovan. Nei prossimi giorni avrà un contatto con Richard Notzkin, procuratore del gio­catore. Saranno presi in considerazione anche tutti gli altri migliori giocatori statu­nitensi: Juan Agudelo (attaccante dei New York Red Bulls), Timothy Chandler ( esterno del Norimberga), Brad Gu­zan ( dell'Aston Vil­la) e Sacha Kljestan (centro­campista dell'Anderlecht).

MODELLO - Secondo il sito Usa DiBenedetto diventerà presidente il 10 giugno. Il futuro patron giallorosso ha poi parlato an­che della Major League Soccer e del suo modello di business. Idee che cercherà di trasferire in Italia: « Puntiamo al marke­ting sul territorio, ai nuovi stadi di proprie­tà e a una Lega organizzata su una struttu­ra con a capo un “commissioner” con pie­ni poteri. Non per niente nella Mls ci sono alcuni dei migliori businessmen del mondo nel settore dello sport» .

MARCHIO - DiBenedetto e i suoi soci hanno molte idee su come rilanciare il marchio Roma. E faranno tesoro delle loro espe­rienze maturate nello sport statunitense. Tra i titolari di club in MLS ci sono uomi­ni d’affari come Stan Kroen­ke, neo proprietario dell’Ar­senal e presidente dei Colo­rado Rapids campioni in ca­rica nella MLS, Philip An­schutz, proprietario dei Los Angeles Galaxy e dell'Aeg, uno dei maggiori gruppi mondiali, e Paul Allen, co­fondatore della Microsoft e coproprietario dei Seattle Sounders della MLS e dei Seahwaks della Nfl. Il loro baga­glio di conoscenze sarà messo a disposizio­ne della Roma. Che avrà un profilo inter­nazionale, pronta a sbarcare con il suo marchio non solo negli States ma su tutti i mercati mondiali.