24/05/2011 11:27
CORSPORT (G. D'UBALDO / P. TORRI) -
La nuova Roma comincia a prendere corpo: Walter Sabatini, Claudio Fenucci, Angelo Peruzzi, Franco Baldini (arriva a ottobre), Gian Paolo Montali (ha la garanzia della banca di restare). In fatto di dirigenti cè il massimo delle competenze. Sabatini è già al lavoro. Baldini sarà sopra a tutti, direttore generale. Claudio Fenucci sarà il nuovo amministratore delegato, il Lecce cambierà tutto, dopo tanti anni anche il dirigente che ha costruito il miracolo in Salento, tornerà a casa. Fenucci sarà il dirigente più vicino a DiBenedetto per la parte finanziaria. Angelo Peruzzi si è convinto a dire sì. Gli piace il ruolo di dirigente addetto alla squadra. LUnder 21 si raduna giovedì alla Borghesiana, potrebbe essere il suo ultimo impegno con la federazione. Il prossimo incontro con Sabatini, quello definitivo, è in programma tra una decina di giorni.
SOCIETA - Mentre il nuovo organigramma si va completando, queste sono ore decisive anche per il passaggio di proprietà. Tra oggi e giovedì, dopo la riunione della Commissione, lAntitrust esprimerà la sua opinione. Non ci dovrebbero essere ostacoli, non sono state individuate sovrapposizioni nel mercato nazionale, è stata già preparata la bozza del provvedimen to che sancisce il via libera. Una volta ottenuto semaforo verde dallAntitrust, la prossima settimana la Consob dovrebbe pronunciarsi sul lancio dellOpa. La convocazione dellas semblea dei soci dovrebbe avvenire tra lunedì e martedi prossimi, per termini di legge deve essere fissata un mese dopo, vale a dire per il 29 o 30 giugno. Per quella data si dimette rà lattuale consiglio damministra zione. Larrivo di DiBenedetto a Roma è previsto per i primi di giugno. I nuovi proprietari si ritrovano con due rogne da risolvere. La prima non dovrebbe comportare grandi proble mi. La prossima settimana ci sarà una nuova riunione in Covisoc per il contratto di Borriello, alla quale par teciperanno anche i legali del Milan oltre a quelli della Roma. Lavvocato Conte è riuscito a dimostrare la buona fede e il danno materiale, le due società dovrebbero cavarsela con una sanzione. Più complesso il caso Adriano. Il suo ex procuratore Gilmar Rinaldi è intenzionato a fare causa alla Roma e si è affidato allavvocato brasiliano esperto di diritto sportivo Marcos Motta. Lagente reclama un milione di commissioni.
TRIGORIA - Ieri mattina, come previsto, a Trigoria si sono presentati due professionisti americani, sbarcati a Roma insieme a James Pallotta (sabato scorso a Roma ha incontrato Giovanni Malagò, ora è a Londra dove si vedrà con Baldini). Accompagnati dallavvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, mister Mark Stephen Pannes (manager sportivo) e mister Alexander Anthony Zecca (esperto finanziario) sono stati accolti dalla dottoressa Cristina Mazzoleni. Lincontro è durato quattro ore, dalle nove alle tredici. Si è parlato di conti perché qualcosa agli americani non torna e anche della prossima campagna abbonamenti. Da quello che ci risulta non sono previsti nuovi incontri tra le parti.