Simplicio e Greco allo sprint

06/05/2011 11:56

-Un così, pur non vo­lendo, è come se dicessevade retroalla tentazione, se mai ci fosse, di da­re spazio a Marco Borriello nella sfi­da contro la sua ex squadra. Non ba­stasse questo, ma ba­sta e avanza, c’è an­che la questione Cop­pa Italia a conferma­re la panchina per il centravanti. Non va dimenticato, infatti, che mercoledì prossi­mo, a San Siro, i gial­lorossi si giocheranno la semifinale di ritor­no di coppa Italia con­tro l’Inter, Montella non potrà avere a di­sposizione che deve sconta­re l’ultimo turno di rimediato dopo il calcione rifila­to a Balotelli nella finale della passa­ta stagione. Rischiare Borriello, dun­que, potrebbe rivelarsi un rischio, fermo restando che il giocatore, in ogni caso, potrebbe avere la possibi­lità di giocare uno spezzone di gara contro il Milan. Domani sera, al fian­co del capitano, il favorito resta Vuc­nic nei confronti di Menez, a meno che Montella non voglia giocarsi tut­to subito, cioè schierandoli tutti e tre insieme, con il francese sistemato nel ruolo di trequartista centrale al posto dello squalificato Perrotta.

GRECO -Oltre al centrocampista cala­brese, squalificato è anche DanieleDe Rossi, due assenze che costringe­ranno il tecnico a rivoluzionare il centrocampo titolare che ha quasi sempre schierato. Rimangono cinque centrocampisti a disposizione, proba­bilmente per quattro maglie visto che almeno all’inizio Montella sarebbe intenzionato a schierarne quattro. Si­curo del posto è David Pizarro, qua­si certo Taddei che dovrebbe riap­propiarsi della preferita corsia de­stra, mentre Brighi, Simplicio e Gre­co si contenderanno le restanti due maglie. Brighi è il più sicuro di gioca­re, più che trequartista come partner al fianco di Pizarro. Simplicio e Gre­co si contenderanno (con Menez in panchina) la maglia di incursore offensi­vo. Simplicio dovreb­be essere il preferito, ma non vanno sotto­valutate le possibilità di Greco che fin qui Montella ha quasi sempre ignorato. Il giocatore, che ha ri­cevuto un’offerta dal , ci terrebbe ad avere una chance, an­che per riproporre la sua candidatura pure per la Roma del futu­ro. Nessun dubbio in­vece per la difesa con Cassetti, Nicolas Bur­disso, Juan e Riise che ieri, sul suo blog, ha smentito un suo ritorno al Li­verpool: vuole rimanere alla Roma.

RINALDI -Ieri a Trigoria si è visto Gil­mar Rinaldi. Più che una visita di cortesia si è trattato di un incontro di lavoro, visto che l’ex manager di Adriano vanta ancora alcune pen­denze economiche, realtive non tan­to alla rescissione del contratto del giocatore, quanto al suo acquisto a parametro zero, visto che durante la sua permanenza a Trigoria ha cam­biato procuratore affidandosi a Ro­bertoCalenda.