06/05/2011 11:56
SQUALIFICA -Un Totti così, pur non volendo, è come se dicessevade retroalla tentazione, se mai ci fosse, di dare spazio a Marco Borriello nella sfida contro la sua ex squadra. Non bastasse questo, ma basta e avanza, cè anche la questione Coppa Italia a confermare la panchina per il centravanti. Non va dimenticato, infatti, che mercoledì prossimo, a San Siro, i giallorossi si giocheranno la semifinale di ritorno di coppa Italia contro lInter, Montella non potrà avere a disposizione Francesco Totti che deve scontare lultimo turno di squalifica rimediato dopo il calcione rifilato a Balotelli nella finale della passata stagione. Rischiare Borriello, dunque, potrebbe rivelarsi un rischio, fermo restando che il giocatore, in ogni caso, potrebbe avere la possibilità di giocare uno spezzone di gara contro il Milan. Domani sera, al fianco del capitano, il favorito resta Vucnic nei confronti di Menez, a meno che Montella non voglia giocarsi tutto subito, cioè schierandoli tutti e tre insieme, con il francese sistemato nel ruolo di trequartista centrale al posto dello squalificato Perrotta.
GRECO -Oltre al centrocampista calabrese, squalificato è anche DanieleDe Rossi, due assenze che costringeranno il tecnico a rivoluzionare il centrocampo titolare che ha quasi sempre schierato. Rimangono cinque centrocampisti a disposizione, probabilmente per quattro maglie visto che almeno allinizio Montella sarebbe intenzionato a schierarne quattro. Sicuro del posto è David Pizarro, quasi certo Taddei che dovrebbe riappropiarsi della preferita corsia destra, mentre Brighi, Simplicio e Greco si contenderanno le restanti due maglie. Brighi è il più sicuro di giocare, più che trequartista come partner al fianco di Pizarro. Simplicio e Greco si contenderanno (con Menez in panchina) la maglia di incursore offensivo. Simplicio dovrebbe essere il preferito, ma non vanno sottovalutate le possibilità di Greco che fin qui Montella ha quasi sempre ignorato. Il giocatore, che ha ricevuto unofferta dal Genoa, ci terrebbe ad avere una chance, anche per riproporre la sua candidatura pure per la Roma del futuro. Nessun dubbio invece per la difesa con Cassetti, Nicolas Burdisso, Juan e Riise che ieri, sul suo blog, ha smentito un suo ritorno al Liverpool: vuole rimanere alla Roma.
RINALDI -Ieri a Trigoria si è visto Gilmar Rinaldi. Più che una visita di cortesia si è trattato di un incontro di lavoro, visto che lex manager di Adriano vanta ancora alcune pendenze economiche, realtive non tanto alla rescissione del contratto del giocatore, quanto al suo acquisto a parametro zero, visto che durante la sua permanenza a Trigoria ha cambiato procuratore affidandosi a RobertoCalenda.