Baldini diventerà vicepresidente

06/06/2011 10:37

Il direttore sportivo del terzo scudetto è la figura scelta, come si sa, da Thomas Richard DiBenedetto per rifondare la Roma. Toccherà a lui, pur non potendo ancora comparire ufficialmente per rispetto della Football Association, decidere l’organigramma del club. Trovando spazio a nuovi e cercando di ricollocare i vecchi. Il primo uomo suggerito al consorzio statunitense è stato . Con lui sta individuando le pedine giuste per rafforzare la società oltre che la squadra. Chi entrerà nei prossimi giorni, anticiperà proprio Baldini che ai dirigenti inglesi ha promesso di restare sino a fine ottobre, mese in cui si concluderanno le qualificazioni europee.

Il presidente sarà DiBenedetto, il suo vice potrebbe essere Baldini che per il momento si sta comportando da e in un certo senso potrebbe avere anche il doppio incarico come Adriano Galliani che nel Milan è vicepresidente e amministratore delegato. Il direttore dell’area finanziaria, con delega per i rapporti con il Palazzo (Coni, Figc e Lega), sarà Claudio , punto di riferimento della famiglia Semeraro a Lecce e ad del club salentino. Il direttore tecnico, invece, dovrebbe essere Angelo Peruzzi, attualmente vice di Ciro Ferrara nell’Under 21: l’ex avrà l’incarico di tenere i contatti tra l’allenatore e i giocatori della prima squadra con i dirigenti. Peruzzi torna alla Roma su input di e per la felicità dell’amico . Il diesse si porterà un vice dal Palermo: Frederic Massara, 42 anni, ex giocatore ed ex allenatore che dal 2 maggio è direttore sportivo anche lui.

Baldini, nei prossimi giorni, dovrà parlare con i dirigenti che hanno ancora accordi pluriennali. Da capire se Bruno Conti resterà al settore giovanile come responsabile (l’alternativa è Alberto che tra l’altro ha il contratto in scadenza) oppure se avrà una mansione diversa legata alle scuole calcio della Roma in Italia e all’estero. Per far conoscere il marchio in tutto il pianeta attraverso i campus, legandoli all’immagine dell’ex campione del mondo che ha altri due anni sino al 30 giugno 2013. Proprio come Daniele Pradè che aspetta di conoscere la proposta definitiva da Baldini: potrebbe diventare direttore organizzativo. Tonino Tempestilli, invece, tornerà a fare il . Inizialmente anche la dottoressa Cristina Mazzoleni continuerà a lavorare a Trigoria, per agevolare l’insediamento dei nuovi manager, non solo americani.