28/06/2011 10:10
MOVIMENTI -Ma la nuova società è già operativa a tutti i livelli. Il gruppo statunitense si tiene costantemente informato su ogni operazione, ogni chiacchierata, ogni trattativa, fornendo nello stesso tempo idee e direttive inconference callcon Trigoria. Ieri ad esempio è stata una giornata attiva, soprattutto sul fronte degli abbonamenti e della comunicazione. Si è parlato delle nuove proposte per i tifosi, in una campagna di fidelizzazione ( giudicata« sorprendente » dai dirigenti) che sarà lanciata prima del raduno del 13 luglio. E sono attese novità anche sul fronte del sito internet, della rivista ufficiale e del canale tematico. La spettacolarizzazione degli eventi, daltra parte, è una specialitàmade in Usa.
TORNA TANCREDI -Sempre ieri, lontano dai curiosi di Trigoria, Walter Sabatini ha incontrato Franco Tancredi, il portiere del secondo scudetto della Roma. Tancredi dovrebbe tornare nel ruolo di preparatore dei portieri, lo stesso dei tempi di Fabio Capello, con un contratto biennale. Ma prima deve discutere dei dettagli del ruolo part-time con la federazione inglese che lo stipendia. Proprio per seguire Capello alla Juventus, sette anni fa, Tancredi si inimicò parte della tifoseria, che nel 2007 lo ha rumorosamente contestato alla festa per gli ottantanni del club. Ma questi problemi dovrebbero essere superati. Resterà nello staff tecnico anche Aurelio Andreazzoli, uno dei collaboratori portati alla Roma da Spalletti, prezioso assistente nei mesi di Montella allenatore. Ancora da chiarire, invece, la composizione del settore giovanile guidato da Bruno Conti.
LUIS, VIENI O NO? -E a proposito di staff tecnico: ieri era previsto larrivo a Roma di Luis Enrique, che avrebbe dovuto scegliere la casa e perfezionare liscrizione dei figli a una scuola inglese nella zona nord della città. Ma nessuno lha visto. Il blitz è stato rimandato ai prossimi giorni, forse già a oggi. In ogni caso lallenatore ha sentito per telefono Sabatini, aggiornandosi sulle novità di mercato. Ora aspetta i primi acquisti.