Luis Enrique saluta Barcellona

07/06/2011 11:22

 

Dal ritiro ad alcuni nomi di mercato. Contestualmente al viaggio a Roma, Luis Enrique dovrebbe firmare anche il contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni (nonostante c’è chi dice che vorrebbe un annuale, da ridiscutere tra dodici mesi) a circa un milione e mezzo a stagione. Per farlo, c’è bisogno anche che al dottor Venturini sia affidato il potere di firma e anche questa formalità dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Non sarà a presentare il nuovo allenatore, per quello ci penserà DiBenedetto al momento del closing. Il ds, molto probabilmente, terrà una conferenza stampa, per poter dire finalmente qualche parola ai tifosi della Roma che da tempo aspettano conferme e rassicurazioni. 

Non dovrebbe, invece, sbarcare a Roma Franco Baldini. Il futuro (o vicepresidente, se ne discuterà nelle prossime settimane) è impegnato con alcune vicende legate alla nazionale inglese fino a giovedì, poi potrebbe tornare in Italia per qualche giorno, ma non è sicuro che si faccia vedere dalle parti di Trigoria. 

Un altro che non si vedrà al Bernardini prima del 15 giugno è Angelo Peruzzi: l’ex , attualmente vice di Ferrara sulla panchina dell’Under 21, è impegnato con gli azzurrini al Torneo di Tolone, dove resterà per altri quattro giorni. Poi tornerà in Italia ma fino a metà mese non ha in programma incontri con . Quando si vedranno, Peruzzi confermerà la sua disponibilità a rivestire il ruolo di direttore tecnico - o qualcosa di molto simile - ma attende di vedere durata e compenso del contratto. Dalle parole, vuole passare ai fatti, per poter così poi dare le dimissioni dall’Under 21. 

Dalle vacanze, intanto, i giocatori si mantengono costantemente informati su quello che succede a Trigoria. Dalle pagine del suo blog, Riise ha commentato il probabilissimo arrivo di Luis Enrique: «Ho letto su molti giornali che Luis Enrique è il favorito per la panchina della Roma - ha scritto il norvegese - mi sembra una scelta positiva e molto stimolante».