Ore 17, la firma arriva via fax

08/06/2011 21:55

L’atto serve per rendere operativa la società, il 20 giugno scadono i tempi per le comproprietà, in attesa che Thomas Richard DiBenedetto diventi presidente. Adesso la Roma può star tranquilla, ha il nuovo allenatore, accontentato anche dall’ingaggio dei cinque collaboratori che agiranno in campo e fuori, a disposizione della squadra e della società. Tutto okay, insomma: «A las cinco de la tarde», confermano dalla Spagna. Un milione e 600 mila a stagione (più bonus) al tecnico che avrà un biennale con opzione per il terzo anno, 1 milione e 100 mila per i collaboratori (500 mila a De la Peña).

Luis Enrique sarà nelle prossime ore a Roma. A sorpresa potrebbe presentarsi anche stasera, ma l’appuntamento con i dirigenti è al momento fissato per domani mattina. Arriverà con il fedelissimo De la Peña e con il Cabanellas, anche se non è da escludere che sbarcherà l’intero staff.

«Venite tutti», il consiglio di , in una delle telefonate di ieri. L’asturiano vuole subito vedere Trigoria, per un approfondimento delle strutture del centro sportivo e per un primo impatto con i dirigenti che non conosce. A far gli onori di casa ci sarà che oggi, per la prima volta da direttore sportivo della Roma, varcherà il cancello principale di Trigoria.

A riceverlo ci sarà il Tonino Tempestilli. Il diesse anticiperà, dunque, Luis Enrique per preparare la prima volta del nuovo tecnico nel centro sportivo giallorosso. troverà sicuramente anche Daniele Pradè che aspetta di incontrare Franco Baldini atteso a Roma, di ritorno da Kiev, via Londra, tra oggi e domani. In queste ore, dunque, si decide l’organigramma della Roma. e non solo a Trigoria, anche negli studi legali che rappresentano i bostoniani e UniCredit.

Presto sarà ufficializzato Claudio , in arrivo dal Lecce, come responsabile dell’Area Finanziaria. Ieri a Trigoria è riapparso per qualche ora Giampaolo Montali che non ha ancora fatto il trasloco, in attesa di avere una comunicazione ufficiale dalla Banca. Ha incrociato la dottoressa Cristina Mazzoleni, Tempestilli e Pradè. Due giorni prima il saluto a Vito Scala.