21/06/2011 10:07
Lo stadio? Quando ci saranno i progetti ne discuteremo, noi siamo aperti a qualsiasi soluzione, quando DeBenedetto ( DeBenedetto? ndr) sbarcherà qui ci dovremo fare una bella chiacchierata » . Il Sindaco, presente alla cerimonia per il conferimento alla clinica Villa Stuart di centro medico deccellenza Fifa, si è poi intrattenuto per qualche minuto con lavvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, spiegando come lui continuasse ad avere grande fiducia, ma pure chiedendo cosa mancasse alla chiusura della trattativa. Mistero sulla risposta.
RELAZIONI -Una frase, questultima, che ha lasciato spazio anche a qualche interpretazione non proprio amichevole (peraltro poi ridimensionata nel pomeriggio), tanto è vero che chi cura le relazioni esterne del prossimo presidente della Roma, si è messo in contatto con lufficio stampa di Alemanno per capire bene cosa avesse voluto dire il primo cittadino della capitale. In ogni caso lattesa non dovrebbe essereormai troppo lunga per il definitivo passaggio di consegne. Come non dovrebbe essere lunga lattesa di Daniele Pradè per decidere sul suo futuro:«Dobbiamo ancora approfondire la questione. Entro qualche giorno parlerò nuovamente con Franco Baldini, se ci saranno i presupposti bene, altrimenti le strade si divideranno. Luis Enrique? Mi ricorda il primo Spalletti, i giovani hanno una marcia in più». Chi invece ha deciso, è Bruno Conti che oggi avrà un contatto (probabilmente telefonico) con il ds Walter Sabatini per confermargli che la nuova Roma potrà ancora contare su di lui.
CDA -Oggi, come detto, è in programma il Cda di Unicredit in cui si parlerà anche della Roma del presente e del futuro. Nel senso che dovranno essere ratificati i contratti di finanziamento, come stabilito negli accordi del quindici aprile scorso a Boston. Già nella giornata di oggi questi contratti dovrebbero poi essere smistati allo studio Tonucci per la verifica finale, verifica che comunque necessiterà di qualche giorno. Tutte le parti, anche ieri, si sono mostrate ottimiste sulla chiusura della vicenda, cè chi dice nella prima settimana di luglio, chi si prende altri sette giorni per garantirsi maggiori certezze. Di sicuro i legali di Unicredit sono in quotidiano contatto con gli avvocati degli americani, di qua e di là dellAtlantico, per definire questo benedettoclosingdi una trattativa che definire infinita non ci sembraunesagerazione.