Roma baby, rotta sullo scudetto

12/06/2011 10:36

PERICOLO VARESE -Il tecnico della Roma ha studiato i suoi av­versari in ogni detta­glio: giovedì era al Melani di Pistoia con tutta la squadra per assistere alla semifi­nale contro la Fioren­tina e non si è perso un movimento. «Fin quando il Varese non è finito in inferiorità numerica ha dato a tutti una lezione di calcio. E’ da tempo che parlo di questa squadra come di una tra le più forti e questa finale è il giu­sto premio. E’ il mix di qualità ed esperienza, di ragazzi che prima di tutto ci mettono l’anima, oltre che la giusta dose di intelligenza tattica». Insieme con il , continua il tecnico giallorosso, la squadra di Mangia è quella che più di ogni altra ha dimostrato personalità e atteggia­mento propositivo. «E’ un gruppo che ha una spinta motivazionale molto forte, hanno fame di successi ed essere arrivati a una finale, l’uni­ca della storia del club, sarà per tut­ti loro uno stimolo straordinario. Mancheranno tre giocatori fonda­mentali nell’equilibrio tattico delgruppo, ma chi sarà chiamato a so­stituirli non sarà da meno. Il Varese ha una rosa all’altezza che nessuno di noi deve sottovalutare».

APPUNTAMENTO CON LA STORIA -Non si parla d’altro nell’Hotel Belvede­re, il quartier generale della Roma a Montecatini. In 90 minuti, questa se­ra, ci si gioca la storia. Non c’è voglia neppure di tornare sulle parole spe­se da nel giorno del­la sua presentazione al centro tecni­co Bernardini di Trigoria. Se la Pri­mavera, così come gli Allievi, passe­ranno sotto l’egida tecnica della pri­ma squadra se ne parlerà più avan­ti. Faccia a faccia. Alla vigilia di una ga­ra che vale una sta­gione intera non è certo il momento.

NESSUNA SORPRESA - si concen­tra sul calcio giocato. Non cambierà molto rispetto alla semifi­nale vinta contro il . Al centro del­la difesa resta Mla­den, rientrato dagli impegni con la Na­zionale Under 21 ro­mena, mentre sulla mediana saranno an­cora Viviani e a cercare di spezzare le rapide controffensive avversarie, mentre Ciciretti e, poco più avanti, Montini dovranno cerca­re di fare la differenza in attacco.

ORDINE PUBBLICO -Secondo le dispo­sizioni del Prefetto di Pistoia, dalle 19 di ieri sera è stata interrotta la vendita dei biglietti on line. Oggi po­tranno acquistare un solo tagliando soltanto i residenti della regione To­scana, tagliando sul quale dovrà es­sere apposto a penna il nominativo del possessore, controllabile in fase di ingresso.