09/06/2011 11:05
SOCIETA - Dicevamo, comunque, della tangibile operatività della nuova Roma. La cosa ieri cè stata confermata anche da autorevoli fonti Unicredit. Cioè ci sarebbe stata la firma della dottoressa Rosella Sensi per la procura e quindi il potere di firma a un esponente dellIstituto bancario per le prime operazioni della società destinata in uno, massimo due anni, a unautentica rivoluzione. La firma sui contratti di Luis Enrique e il suo staff, è stato il primo atto, ora, a breve giro di posta, se ne attendono parecchi altri, a cominciare dalle operazioni di mercato. Allo studio Tonucci, peraltro, sono tuttora in attesa dei contratti di finanziamento che non potranno arrivare prima del 21 giugno, giorno fissato per il Cda di Unicredit. Sulla questione, peraltro, le parti stanno già lavorando per cercare di accelerare i tempi per il definitivo passaggio di consegne, previsto nei primi cinque- sei giorni di luglio quando, verosimilmente, risbarcherà a Roma anche il futuro presidente Tom Di-Benedetto.
CONTRATTI - Nel frattempo ci saranno diverse altre cose da sistemare. A cominciare dal completamento dellorganigramma. In attesa ci sono sempre il dottor Claudio Fenucci, ora al Lecce, ma destinato a diventare il direttore amministrativo della nuova società, e Angelo Peruzzi che dovrebbe avere un ruolo di collegamento tra tecnici, giocatori e dirigenza. Sono previste novità anche nellufficio stampa, magari con lingresso di un nome nuovo. E poi ci sono da definire i rapporti, in un senso o nellaltro, con tutta una serie di professionisti a cui scadrà il contratto il prossimo trenta giugno.
Uno di questi, peraltro, ha già salutato, si tratta di Paolo Bertelli che non avendo avuto nessun tipo di segnale, ha accettato lofferta della Juventus di Antonio Conte dove sarà il preparatore atletico. In attesa ci sono Aurelio Andreazzoli (per il tecnico si parla di un suo possibile futuro come vice di Pioli al Palermo) e Luca Franceschi, preparatore specializzato nel recupero infortunati, ruolo per ora non previsto nello staff degli spagnoli. Cè anche da sistemare la questione del team manager Salvatore Scaglia, pure lui in attesa di notizie (ma agli americani lo hanno detto che i giallorossi non vorrebbero novità allinterno dello spogliatoio?). Ci sono anche altri contratti da rinnovare oppure passare ai saluti, come per esempio quello del fotografo giallorosso che, peraltro, si è rinnovato automaticamente.