27/06/2011 10:11
SIPARIO Walter Sabatini a tutto campo, intervistato da Teleradiostereo. «La Roma non va ricostruita, ma corretta. E le nostre scelte stanno andando in questa direzione» . Quattro-cinque giocatori da prendere nei prossimi 15 giorni, per consentire a Thomas DiBenedetto, atteso a Roma dopo il 10 luglio, di presentarsi in grande stile. Intanto, oggi Franco Baldini sarà a Trigoria e farà il punto su campagna abbonamenti, comunicazione e staff tecnico (con il ritorno di Franco Tancredi), mentre domani dovrebbe celebrarsi lultimo consiglio di amministrazione della Sensi: non è escluso che la riunione si trasformi anche nella prima del nuovo corso, con lingresso in consiglio di Claudio Fenucci e perfino dello stesso Di-Benedetto. Ruoli e nomi Parallelamente, le manovre di Sabatini. Preso Bojan, la lista per DiBenedetto prevede un portiere, un terzino, un centrocampista e un attaccante.
Il sostituto di Doni sarà uno tra Stekelenburg (Ajax), Romero (Az Alkmaar) e Kameni (Espanyol). Lolandese è il più affidabile, ma pure il più costoso. Viviano sembra tramontato. Il terzino sarà lUnder 21 spagnolo Jose Angel Valdes, favorito su Clichy: laffare può chiudersi già domani. Il centrocampista potrebbe avere la fantasia dello svizzero Shaqiri, per cui il Basilea chiede 10 milioni, o la grinta di Fernando, il mediano brasiliano del Porto.
Lattaccante, infine: solo accarezzato il sogno Aguero, sfumato Alvarez («Avevamo unopzione per 8 milioni, ma 15 non li vale proprio» , certifica Sabatini), si stringe per Lamela, ma la retrocessione del River Plate non aiuta, perché stimola la concorrenza. Pastore sarà un discorso a parte, lui è hors categorie.