Roma, frenata Stekelenburg. Rebus portiere

21/07/2011 09:57

Parla Ghizzoni Giovani, emergenti, e con le spalle strette. Se questo è l’identikit degli ultimi acquisti della Roma, alla nuova era non ci si può che rapportare con la «pazienza» invocata da DiBenedetto o con la «complicità» reclamata da . Di pazienza ce n’è voluta per attendere il passaggio di consegne. La fine del mese è dietro l’angolo, ci siamo? «Entro questa settimana noi chiuderemo tutto— assicura l’a. d. di UniCredit Federico Ghizzoni—, poi dovremo chiudere il discorso con DiBenedetto» . Ma cosa li divide ancora? «Oggi (ieri, ndr) abbiamo chiuso dei contratti sui crediti alla società» , aggiunge l’a. d. della banca. Tutto pronto, dunque? Da giorni gli americani sono riuniti a Boston.

Altro che complicità E al limite della sopportazione sono pure alcuni calciatori, soprattutto quelli che si sentono in bilico. La squadra comincia a lamentare l’assenza di dirigenti «esecutivi» a Riscone. Collante, ma non basta. La polemica Baldini ha degli strascichi. Martedì, il capitano si è convinto a partecipare alla presentazione della squadra dopo una telefonata di , rassicurante sul suo ruolo. Presto ne riceverà una da Baldini. Ieri, intanto, ha fatto sapere che risponderà al d. g. (che anche Mazzone ha giudicato «inopportuno» ) con una conferenza, ma «solo dopo aver incontrato un dirigente» . Chi salirà a Riscone per primo per risolvere la grana? dovrebbe arrivare domani, quando troverà un momento.

Mercato Perché ieri, mentre l’a. d. ultimava i dettagli del contratto di Bojan (che già oggi potrebbe essere ufficializzato), lui volava ad Amsterdam a incontrare l’Ajax e l’agente di StekelenburgRobert Jansen: il meeting è andato male, la distanza economica è notevole (anche sui bonus), è tornato in Italia senza accordo. Si rivedranno la prossima settimana, ma intanto, tramontato pure Kameni, il ds penserà ad un terzo nome.