Unicredit-americani: tensione!

22/07/2011 09:55

ALLARME - Dopo l’amministratore delegato di Unicredit, Ghizzoni, ieri è sceso in campo l’avvocato Roberto Cappelli, che oggi è il presidente della Roma. Le sue frasi, che hanno irritato DiBene­detto e il suo staff, hanno fatto scattare l’allarme (...)

ASSEMBLEA - Roberto Cappelli ci mette la faccia, è lui il presidente della Roma, pro tempore, ma sempre il presidente, è lui che de­ve dar conto ai tifosi che sono pre­occupati per questa situazione: «Il 1° agosto è la data fissata per l’assemblea dell’As Roma, non c’entra con il closing. Come ho detto, a bre­ve daremo l’annun­cio della data del closing. Da parte no­stra non abbiamo al­tro da fare, la do­manda non va fatta a noi. Noi abbiamo fat­to tutto quello che dovevamo fare, forse anche qual­cosa di più » (...)

DATA - Oggi verrà fissata la data del closing, che sarà un giorno fra mer­coledì 27 e venerdì 29 luglio, prima del­l’assemblea dei soci della Roma. Ma in­tanto DiBenedetto lunedì sarà di nuovo a Roma, accompa­gnato dai due mana­ger della Raptor Accelerator, Mark Panners e Sean Barrow, che sono anche partner di James Pallotta. (...)

DIVERBIO - La discussione verte su una cifra che oscilla tra i quindici e i ven­ti milioni e che ri­guarda la ricapita­lizzazione e gli inve­stimenti per i prossi­mi due anni. Eviden­temente il primo bu­siness plan era stato fatto senza la consu­lenza di manager di calcio, c’è bi­sogno di risorse superiori al bud­get originario. Il problema è co­me redistribuire i nuovi investi­menti. Ai manager che stanno la­vorando per la Roma è stato ga­rantito da entrambi gli azionisti ( Unicredit e gli americani) che verrà tutelato il progetto sporti­vo, per poter finanziare la campa­gna acquisti anche per la prossi­ma stagione. (...)