Bojan: "Che pacchia con Totti"

05/08/2011 10:33

UN'ORA -Gli è ba­stata un'ora per farsi amare dai ti­fosi della Roma. Con il numero 14,« gli stessi dei miei idoli Cruyff e Hen­ry al ». Due gli strappi di imprevedibilità. Il primo: due giocatori del Vasas saltati con una sterzata, una corsa veloce per superarne un altro, un cross sbagliato per stanchezza.(...)

REAZIONE -E lui come l'ha vissuto, il debutto a Budapest? Bojan è un ragazzo che ha occhi e viso da ventenne e una semplicità eccezionale nel suo mondo. Ma ha anche già il carattere e l'esperienza per sapere come va il mondo.« Un giovane vecchio»dicono a Tri­goria. Per vincere due volte la , anche se con un ruolo secondario, devi essere così. Sicuro. E allora, sull'aereo che ha riportato la squadra a Roma subito dopo la partita con il Vasas, sembra sorpreso di tanta sorpresa. In attesa del decollo giocherella con il telefonino, quello su cui ha installato lo sfondo della , e sorride gentile. « Sono contento della mia prima volta- dice -peccato che non sia riuscito a se­gnare, ma per ora va bene co­sì ». (.....)

AMBIENTAMENTO - E' rimasto colpi­to da ( ri­cambiato) ma sta legando pian piano con tutti i compagni. Negli ultimi giorni spesso si è con­frontato con Pizarro, che parla la sua stessa lingua e gli ha da­to dei consigli. Pare sia goloso di pizza: l’hanno avvistato a due passi da piazza Navona, da Baf­fetto. Per il momento dorme an­cora a Trigoria in camera conl'altro spagnolo, il compagno di Under 21 Josè Angel: i due so­no inseparabili, hanno anche noleggiato una macchina insie­me per cercare casa e scoprire la à. Presto andranno a vive­re (ognuno per sé) all'Eur o al Torrino, dove abitano tanti gio­catori della Roma. Nell'attesa Bojan si trasferisce in albergo se arrivano in visita i genitori (.....)

FUTURO -E a proposito di amore, il tifoso pessimista pensa già al­la sofferenza del giorno in cui Bojan tornerà al :«Non conosco ancora bene i ti­fosi della Roma. Ma non si sa mai cosa può succedere nel cal­cio. Vedremo più avanti ». Il contratto parla chiaro: il può riscattarlo tra un anno, pa­gando 5 milioni sopra i 12 che incasserà dalla Roma, e deve ri­scattarlo nel 2013, qualora non l’abbia fatto prima. versando 1 milione. A quel punto ce ne vor­rebbero altri 28 per trattenerlo. Ma ha ragione Bojan: non ha senso pensarci adesso.