Fernando e Casemiro: la Roma studia un piano

15/08/2011 11:35

La sconfitta è quella dell'Argentina al Mondiale under 20, nei quarti di finale, che permetterà ad Erik Lamela di presentarsi a Trigoria prima del previsto: l'Albiceleste è stata sconfitta per 5-4 ai rigori dal Portogallo («El Coco» ha segnato il suo). A Lamela saranno lasciati sette-dieci giorni di vacanza e poi sarà a disposizione di Luis Enrique, che potrà convocarlo per Roma-Cagliari, seconda di campionato e debutto casalingo all'Olimpico, l'11 settembre.

Il lavoro di fantasia prova ad avvicinare Fernando e/o Casemiro a un centrocampo in grande affanno: per Luis Enrique è il reparto da rafforzare il prima possibile. Ma come farlo, visto che Simplicio e Barusso rifiutano qualsiasi destinazione? Secondo quanto riportato da SkySport24, tessererà Kevin Koffi, attaccante svincolato, ex Sanremese e Siracusa, 25 anni, ivoriano, per girarlo al Royal Boussu Dour Borinag, serie B belga. Così i giallorossi riusciranno a liberare il posto «extra». Detta così sembra una barzelletta, ma invece sarà il modo per non restare ostaggi della situazione che si è creata con Barusso e Simplicio. Fernando è in rotta con il Porto e non è stato convocato la gara di campionato contro il Guimaraes e il procuratore di Casemiro sarà in Italia domani.

La caccia all'attaccante (Osvaldo, che non è stato convocato per l'amichevole tra Espanyol e Saragozza, o Nilmar) continua, anche se sul primo fanno manovre di disturbo Atletico Madrid e Tottenham e sul secondo c'è il «veto» del presidente del Villarreal. Il manager di Kjaer, intanto, ha smentito che tra il suo assistito e la Roma ci sia già un accordo.

Ieri ripresa degli allenamenti a Trigoria, in vista del preliminare di Europa League (18 agosto) a Bratislava. Pizarro, Perrotta e Brighi non si sono allenati, sconterà la prima delle tre giornate di . Il trasferimento di Bertolacci al Lecce è così stato posticipato. È emergenza totale.