29/08/2011 09:57
APERTURA -Eravamo rimasti, sabato pomeriggio, con Kjaer costrettoa imbarcarsi sul primo volo utile per la Germania. (...) Tutto azzerato dalla parola obbligatorio abbinata al diritto di riscatto. Ieri sulla questione qualcuno è intervenuto. In Germania e a Trigoria. Parole, da entrambi i fronti, che potrebbero lasciar pensare a una riapertura della questione. A riaprire la questione è stato lallenatore del Wolfsburg, Felix Magath:«Cè stato qualche problema nella trattativa, ma la questione è ancora aperta ». Parole che in qualche misura hanno trovato riscontro a Trigoria dove, sulla questione, è intervenuto lamministratore delegato Claudio Fenucci, rilasciando alcune dichiarazioni allagenzia Adnkronos:«Per Simon Kjaer avevamo un accordo con il Wolfsburg per il prestito con diritto di riscatto. Poi, però, lecondizioni sono cambiate e abbiamo ritenuto opportuno non procedere alla ratifica dellaccordo. Detto questo, aggiungo che il nostro direttore sportivo ritiene Kjaer un giocatore valido e, dunque, se il club tedesco tornerà alle nostre condizioni contrattuali, siamo disponibili a portare avanti e chiudere la trattativa».
CHIUSURA -Dunque, tutto riaperto? Non è detto perché alcune fonti molto, ma molto vicine alla dirigenza e allallenatore del Wolfsburg, ieri facevano sapere di ritenere ormai chiusa la questione. Anche se cè da aggiungere che Magath non ne ne vuole più sapere del danese, la rottura tra le parti appare senza ritorno. (...)
SANTON -Semmai il club giallorosso in questo momento sembra pensare di più alla possibilità di acquisire un esterno basso, meglio ancora se in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Che è poi lidentikit di Davide Santon, lancora giovane difensore dellInter che pare non convincere più la dirigenza nerazzurra e che di fatto è sul mercato. Di sicuro, giovedì scorso, cè stato un contatto tra Sabatini e il procuratore di Santon, Renzo Contratto, in cui il ds romanista ha chiesto la disponibilità a un trasferimento a Trigoria. Disponibilità che cè sicuramente, ma che la Roma potrebbe soddisfare solo se Moratti accettasse lipotesi di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. (...)