Kjaer diventa un giallo. Borriello verso Parigi

27/08/2011 22:08

GIALLO KJAER - Stop alla trattativa? Non ancora. Ma da ieri pomeriggio la tensione sull'asse Roma-Wolfsburg è alta. I tedeschi, dopo aver acconsentito al trasferimento in Italia del giocatore per sottoporsi alle visite mediche, hanno iniziato a forzare la mano con il club giallorosso, chiedendo l'obbligatorietà del riscatto fissato a 8 milioni (2 costerà invece il prestito) e dei bonus a rendimento sulla cifra definitiva. La Roma, che riteneva di aver raggiunto un accordo su altre basi, si è irrigidita. Tanto da lasciar ripartire il difensore. Anche oggi, a Trigoria, è andata in scena una riunione con protagonisti e l': la Roma però non è disposta a ridiscutere le condizioni condivise nel primo fax arrivato dalla Germania, e che non prevedeva obblighi. Entro lunedì pomeriggio, per la ripresa degli allenamenti, vuole chiudere l'affare: in un senso o nel'altro. L'alternativa

è pronta: dirottare Cassetti al centro e investire gli stessi euro per un esterno come Santon.

BORRIELLO TRA E PSG - Non solo Kjaer però. Perché la Roma, che non ha ancora abbandonato la pista Nilmar (difficilissima), è a un passo dal cedere Borriello al Psg. Al centravanti la destinazione francese piace molto, il via libera al trasferimento è già arrivato, ma tra giallorossi e Leonardo non c'è ancora intesa: a Trigoria vorrebbero monetizzare, il club transalpino preferirebbe il prestito. Si discute per una soluzione temporanea con obbligo di riscatto. Ma anche il non ha abbandonato la pista: il ds Capozzucca - segnalato a Roma - avrebbe chiesto l'attaccante in prestito. Nessun problema per l'ingaggio (oltre 3 milioni netti più premi carissimi), più difficile convincere l'attaccante, che preferirebbe la Francia. Anche apre all'ipotesi di un ritorno della punta in Liguria: "Perché no, è uno degli attaccanti più forti d'Italia, tutti lo vorrebbero e ci conosciamo bene". In caso di addio, la Roma avrebbe già mosso qualche passo per Palacio. "La Roma ha fatto un'offerta? Sono rientrato ora e me ne sto occupando in queste ore. Può andare via se c'è un'offerta soddisfacente e non so se la Roma è in grado di farla. Comunque è una trattativa difficile". Segno che una trattativa esiste. Eccome.

OBIETTIVO CENTROCAMPO - Ma la priorità della Roma, è sempre i centrocampista. Anzi, due: frenata per Gago - il Real non è convinto dall'idea del prestito, che costringerebbe il giocatore a perdere in caso di ritorno a Madrid i benefici della "legge Beckham" che consente ai lavoratori stranieri in Spagna un regime fiscale favorevole. Oltre Montolivo, nome valido soprattutto nelle ultimissime ore di mercato, farà un nuovo sforzo per Guarin del Porto. Chissà se la disastrosa prestazione del centrocampista contro il convincerà i campioni di Portogallo a scendere sotto la richiesta di 20-22 milioni. A 15, chiuderebbe in un minuto.