30/08/2011 10:23
CHIUSURA -La Roma sembra ormai aver abbandonato il danese Kjaer: «La trattativa è partita in un certo modo e ci sono stati scambi di corrispondenza inequivocabili. A quelle condizioni per noi era impossibile, ma stiamo continuando a parlare con loro. Finora abbiamo speso molto, abbiamo un saldo della campagna trasferimenti a meno 30 milioni, ma qualche altra risorsa per completare lorganico cè. E un mercato difficile, perchè la Roma cerca giocatori importanti».
Su De Rossi Fenucci si era sbilanciato già la scorsa settimana:«E conuna battuta diciamo che abbiamo appoggiato la linea dura dello sciopero per arrivare allaccordo prima dellinizio del campionato... Nei prossimi giorni Sabatini avrà occasione di incontrare il procuratore di Daniele e cercare di concludere questa trattativa».
SFOLTIMENTO -In queste ultime ore di mercato la Roma deve cercare di sistemare qualche giocatore in esubero. [...] :«Qualche opportunità cera stata, ma era stata rifiutata da alcuni giocatori. Vediamo se qualche calciatore cambierà idea e accetterà un trasferimento per avere la possibilità di giocare con continuità».
Il nuovo progetto è partito tra qualche difficoltà. I tifosi sono divisi nelle loro valutazioni:«I tifosi allinizio della stagione dovrebbero dare fiducia alle società per avviare un progetto, una idea nuova. Questa struttura di manager, questa iniziativa della Roma è partita tardi, tante operazioni di mercato si potevano fare prima, io stesso che ho potere di firma sono arrivato il 7 luglio. [...]. Dallunione di queste risorse sta nascendo una squadra che sarà competitiva. Si sta cercando di proporre unidea di calcio nuovo. Sapevamo che la situazione sarebbe stata complessa, la mancata partecipazione alla Champions League pesa a livello gestionale e per questo va sottolineato la forza dellinvestimento che è stato fatto per mantenere gli equilibri gestionali e trovare le risorse per investire sul mercato».