Roma, Sabatini torna da Nilmar

12/08/2011 09:44

DIFFICOLTA’ -Sono due operazioni piuttosto complesse, per ragioni che prescindono dai costi. La Roma ha i mezzi per fare un grande investimento in attacco. Anche due, se va via Borriello. Dopo il closing,il comitato esecutivo del Cda è pronto a deliberare un aumento del budget a di­sposizione: altri 12 milioni. Ma l’amministratore vuole spendere quanto ritiene giusto senza farsi prendere per il collo, secondo una valuta­zione sostenibile di ciascun calciatore. Nilmar per la Roma vale 15, non 24. Osvaldo vale 10, non 16. Si lavora per un accordo, sa­pendo che in Spagna non hanno familiarità con gli sconti.(...)  Tutti e due i giocatori, in ogni caso, hanno già detto sì alla Roma. Condizione necessaria, anche se non sufficiente.

GLI ALTRI - ieri ha ammesso che« Osvaldo ci interessa, è tra i 5- 6 attac­canti che stiamo seguendo». E’ la verità .Il primo in ordine di gradimento è Nil­mar. Poi c’è Hernandez del Palermo, che la Roma non ha mai abbandonato. Così come Palacio del . (...) A Sa­batini piace l’altro attac­cante ivoriano, Seydou Doumbia, 24 anni il 31 di­cembre, punta molto mobi­le e adattabile al calcio di Luis Enrique. Gioca nel Cska Mosca. Anche lui pe­rò costa parecchio, tra i 12 e i 15 milioni, ed è extracomunitario.

BRASILE - Nel frattempo, la Roma pensa pure ai centrocampisti. E tra questi ha ancora in testa il brasiliano del San Pao­lo, Casemiro. (...) Sa­batini partirà per il Brasile solo se avrà ragionevoli probabilità di chiudere, quin­di dopo aver perfezionato la cessione di Barusso o Simplicio che continuano a di­re di voler restare a Roma. Tra i centro­campisti comunitari, comunque, sul suo block notes restano anche Moussa Sisso­ko del Tolosa e M’Vila del Rennes, molto bravi e molto cari. In di­scesa invece le quotazioni di Fernando, troppo simile a per meritare una spesa da 15 milioni.

LA BANDIERA -Proprio , che al termine di Italia- Spagna ha detto di non avere deciso nulla sul rinnovo contrattuale, rimandando ogni annuncio a periodi più chiari, non segui­rà la squadra a Valencia e si allenerà a Trigoria. Per ora non è previsto alcun in­contro con la società. Ma se, con l’atten­zione sulla squadra spostata a Valencia, fosse oggi il giorno buono? In fondo an­che , che ha potere di firma, ri­marrà a Roma...