06/08/2011 11:01
SPIRAGLI - Il ritorno di Amauri al Palermo è unoperazione complessa soprattutto per due motivi: un ingaggio (circa 3,5 milioni di euro allanno) fuori dalla portata del club di viale del Fante e lalta richiesta da parte della Juventus (intorno ai 7 milioni). Quando però le intenzioni di una società, in questo caso il Palermo, si sposano con le ragioni del cuore e la volontà del giocatore pronto ad andare incontro alle esigenze del suo vecchio club di appartenenza, cambiano le carte in tavola e nascono nuovi presupposti: «E sempre bello sentire che potrei tornare - ha ammesso Amauri -poi giustamente devo parlare con il mio procuratore. Come ho sempre detto, in Sicilia sono stato benissimo e se sono diventato ciò che sono oggi è grazie al Palermo. Quando si parla di questa squadra e di questa città entra una parte del sentimento e della riconoscenza; quando mi arriverà qualcosadi concreto si vedrà».
Limpressione è che il ritorno di Amauri al Palermo non sia una semplice boutade. Certamente è unidea che intriga il patron Zamparini il quale, pur di riaccogliere a braccia aperte il suo pupillo, nel mirino anche di Fiorentina e Genoa, sarebbedisposto a sacrificare Hernandez che piace tanto alla Roma.«Hernandez alla Roma? E un pallino di Sabatini- ha dichiarato il patron rosanero -Se arrivasse Amauri, potrebbe aprirsi uno spiraglio». La Joya fa gola a diversi club. In Italia anche Milan e Inter sarebbero alla finestra in attesa di eventuali sviluppi e allestero, a parte linteresse di club spagnoli e inglesi, avrebbe messo gli occhi sulluruguaiano il Paris Saint Germain di Leonardo.
PROSSIME MOSSE- Pronto ad accelerare per Sorrentino ( ma il Palermo non ha fretta di chiudere) il club rosanero - cè stato un vertice tra Zamparini, Sogliano e Pioli - sta definendo gli ultimi dettagli dellaffare Silvestre: lufficialità dovrebbe arrivare lunedì. (...)